Agipronews.it | DL Imprese, Baretta (MEF): "Tutele per l'iintero sistema produttivo, interventi mirati nella fase di ripresa"

Agipronews ECONOMIA

Per quanto riguarda i tempi della burocrazia per l'erogazione dei prestiti, chiede che «anche le banche facciano la loro parte».

Lo ha detto il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, intervenuto a Radio24.

Interventi mirati arriveranno «soprattutto nella fase della ripresa» e nel «sostegno alla ripartenza», mentre «adesso abbiamo preferito un intervento generalizzato», spiega.

l DL Imprese approvato ieri dal Consiglio dei Ministri è un'operazione «notevole», che riguarda «l'intero sistema produttivo». (Agipronews)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, a Radio 24. Milano, 7 apr. (Yahoo Finanza)

I prestiti alle realtà produttive previsti nel decreto “saranno erogati a tassi simbolici dello 0,2-0,3%, e i finanziamenti potranno essere usati solo se si investe in Italia”. Il decreto potenzia ulteriormente il Fondo di Garanzia per le PMI, aumentandone sia la dotazione finanziaria sia la capacità di generare liquidità anche per le aziende fino a 499 dipendenti e i professionisti. (StartupItalia.eu)

Per il funzionamento dell’intero meccanismo, ha aggiunto Baretta, “ovviamente c’è un ruolo delle banche. Lo ha sottolineato il sottosegretario all’Economia,, in onda su. Si tratta, ha spiegato Baretta, di un’operazione “notevole”, che riguarda “l’intero sistema produttivo. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Molti stagionali del turismo si aspettavano di essere assunti in questo momento e ci sarà attenzione anche a loro nel provvedimento di aprile". (Yahoo Finanza)

Il Sottosegretario Baretta: "Governo guarda già alla ripresa economica". "L'Italia ripartirà - dice Baretta - e lo farà anche il Veneto". Montaggio Lorenzo Cavaglià. Col Decreto liquidità il governo ha stanziato 400 miliardi di prestiti alle imprese, garantiti dallo Stato. (TGR – Rai)

Per fortuna - ha sottolineato - la grande maggioranza delle aziende è in bonis". (Yahoo Finanza)