Bar, ristoranti, palestre, musei: dove serve adesso il super green pass

MilanoToday.it INTERNO

Il "mega green pass" e il vaccino a 4 mesi. Novità anche per gli ingressi dei visitatori nelle strutture sociosanitarie e Rsa: sarà necessario avere il green pass con le tre dosi di vaccino - tanto che sui social di è diffuso l'hashtag "mega green pass" - oppure un green pass con due dosi più tampone negativo.

La più grande novità è che da adesso anche per le consumazioni al banco dei locali sarà necessario il green pass rafforzato, fino ad ora necessario "soltanto" per sedersi ai tavoli al chiuso. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ristoranti e locali al chiuso. Fino alla cessazione dello stato di emergenza, si prevede l’estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione per il consumo anche al banco. Nuovo Decreto covid, le principali novità. (BolognaToday)

obbligo di indossare le mascherine di tipo Ffp2 sui tutti i mezzi di trasporto. Quindi fino alla fine dello stato d'emergenza - al momento previsto per il 31 marzo - per cinema, teatri, stadi servirà la Ffp2 (MilanoToday.it)

Finora era obbligatorio solo per sedersi ai tavoli di bar e ristoranti al chiuso, per andare al cinema e negli stadi. Viene inoltre vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso in cinema, teatri e agli eventi sportivi (L'Unione Sarda.it)

DIVIETO DI FARE FESTE ALL’APERTO – Fino al 31 gennaio sono vietati eventi e feste in piazza all’aperto che implichino assembramenti Divieti, restrizioni e nuove regole sono state illustrate dal ministro della Salute, Roberto Speranza al termine del Consiglio dei ministri. (Ballabio News)

Infine a partire dal 1 febbraio 2022 la validità del Green Pass passa da 9 a 6 mesi e la terza dose si potrà fare dopo 4 mesi dalla seconda somministrazione. (Terre Marsicane)

a stretta di Natale del governo Draghi: discoteche chiuse e mascherine anche all’aperto Super certificato verde al bancone del bar, slitta l’obbligo vaccinale nella pubblica amministrazione. Il Governo interviene poi anche sul certificato verde. (Il Cittadino)