Turchia, proseguono i soccorsi dopo terremoto

LaPresse ESTERI

Il bilancio delle vittime dei terremoti di magnitudo 7,8 e 7,5 che hanno colpito la Turchia sudorientale e la Siria settentrionale a nove ore di distanza l’uno dall’altro il 6 febbraio, ha superato quota 30mila

Le squadre di ricerca e soccorso a Diyabakir, in Turchia, continuano a scavare tra le macerie nella speranza di trovare altri sopravvissuti.

(LaPresse)

Su altre testate

Sono più di 34mila le persone che hanno perso la vita in Turchia e in Siria a causa del terremoto. Il centro di coordinamento delle emergenze in Turchia Sakom ha riferito di 29.605 morti, mentre in Siria sono 4.574 i morti, tra cui oltre 3.160 nelle zone del nordovest controllate dall'opposizione al regime di Damasco. (Adnkronos)

Le Nazioni Unite avvertono che il bilancio è destinato a salire ancora. Trovati vivi dopo una settimana tra le macerie un bambino di 7 anni e una donna sessantanduenne. (AGI - Agenzia Italia)

Terremoto Siria-Turchia: 40mila morti Cresce di ora in ora il bilancio delle vittime del devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria lunedì scorso: secondo il nuovo aggiornamento i morti sono 39mila, in continuo aggiornamento. (Today.it)

Prima di lei un uomo era stato estratto vivo dalle macerie di un palazzo a Antakya, nella provincia di Hatay nel sud della Turchia, a 167 ore dal sisma. (Tiscali Notizie)

Anche due ragazze di 24 e 19 anni escono vive da un cunicolo dopo essere rimaste intrappolate fino a ieri sotto le macerie di un palazzo di 5 piani accanto al corpo quasi putrefatto della madre. (ilGiornale.it)

"Lo scenario è terribile, devastazione totale. (Fanpage)