Covid, incubo Corfù: altri due ragazzi positivi. Dal 28 test sierologici sulla movida

LA NAZIONE SALUTE

Anche ieri sei i nuovi contagiati, tutti in provincia, quasi un terzo di tutti quelli registrati ieri in Toscana.

Ed ecco la conferma: Arezzo sarà toccata da questa operazione nell’ultimo weekend di agosto, quello del rientro in città.

Non a caso tornano a crescere anche gli isolamenti di quanti hanno avuto contatti stretti con i nuovi malati: diciassette solo ieri e potrebbe essere l’inizio.

E sul fronte dei contagi tra i ragazzi arriva la conferma che anche ad Arezzo saranno estesi i controlli sulla movida. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

La Grecia negli ultimi giorni sta registrando un aumento significativo dei contagi da coronavirus. A meno che non ci sia un cambiamento nella tendenza che stiamo vedendo, è probabile che saranno proposte diverse misure sulla falsariga che abbiamo visto nell’isola di Poros”. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Per quanto concerne le risorse poste in campo, il bollettino del Ministero della Salute datato 11 Agosto 2020, fa sapere che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 40.642 tamponi orofaringei; attualmente dunque, il numero delle persone testate per determinare l’incidenza del Coronavirus sul territorio italiano è pari a 7.316.918 persone. (Zon.it)

In lieve aumento il numero delle vittime: 6 in più che portano il totale a 35.215, mentre lunedì l'incremento era di 4. Solo 2 le regioni senza nuovi casi - Valle d'Aosta e Molise - mentre i maggiori incrementi si registrano in Sicilia(+89), Lombardia (+68) e Veneto (+65). (Cosmopolismedia)

Crescono sia le vittime che i contagi nelle ultime 24 ore in Italia. Facebook. . Shares. Sei morti e 412 nuovi casi di coronavirus. (La Voce dell'Isola)

Il più rilevante tra quelli in via di ultimazione riguarda le scuole. Opere pubbliche senza eccessivo indebitamento è la ricetta del comune di Piedimulera per il post-Covid-19. (Vco24)

Se escludiamo i disastrosi dati di New York, gli Stati Uniti hanno condotto test come nessun altro, siamo a 66 milioni". Gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo con Moderna per 100 milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus, ha annunciato Trump. (Notizie - MSN Italia)