Conte: «Via libera al dl imprese, è una potenza di fuoco 400 miliardi di liquidità»

Cronache Maceratesi INTERNO

Che siano piccole, medie o grandi, 200 miliardi per il mercato interno.

«Mettiamo in campo 200 miliardi di garanzia per prestiti fino al 90% garantiti dallo Stato senza limiti di fatturato, per imprese di tutti i tipi – ha detto il ministro Roberto Gualtieri – .

e parole del premier in diretta tv subito dopo il termine del consiglio dei ministri. «Diamo liquidità immediata per 400 miliardi di euro alle nostre imprese. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altri media

Gualtieri: “Stop dividendi imprese con accesso garanzia”“Mettiamo in campo 200 miliardi di garanzia per prestiti fino al 90% garantiti dallo Stato senza limiti di fatturato, per imprese di tutti i tipi. (Papaboys 3.0)

Una cosa è sicura, il dl imprese presentato in conferenza stampa, dal Premier Conte e dai ministri Gualtieri, Patuanelli e Azzolina, è un decreto "poderoso", lo stesso Presidente del consiglio lo ripete più volte, gli fa eco anche il ministro dell'economia. (Corriere della Sera)

"Posso dire che saremmo i più felici se potessimo allentare qualche misura quanto prima, ma fissare oggi una data significa anticipare qualcosa privo di fondamento". Pasqua significa passaggio, speriamo che possa essere un passaggio verso una prospettiva migliore. (CalcioNapoli24)

(Teleborsa) - Liquidità immediata alle imprese italiane. È uno strumento – ha spiegato il Presidente del Consiglio – che ci consentirà di intervenire nel caso ci siano acquisizioni di partecipazioni appena superiori al 10% all'interno dell'Ue". (Teleborsa)

E' una potenza di fuoco, io non ricordo un intervento così poderoso nella storia della nostra Repubblica per il finanziamento alle imprese. Tutti esprimono ammirazione per la forza e la resilienza del nostro paese", dice il premier. (Oggi Treviso)

Strumenti, che consentiranno di garantire integralmente 100 milioni di finanziamenti a tasso zero per i soggetti sportivi che non possono accedere al Fondo di garanzia per le Pmi. Inoltre abbiamo deliberato la sospensione di vari pagamenti fiscali, contributi e ritenute anche per i mesi di aprile e maggio. (Calciomercato.com)