Il vaccino Astrazeneca? A Genova è arrivato “per posta”: ecco le prime 4900 dosi

Genova24.it ECONOMIA

Sono arrivati a destinazione in queste ore i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna a Genova di 4900 dosi del vaccino Astra Zeneca.

Foto 3 di 3. . . In totale il corriere Sda sta consegnando nelle regioni Sicilia, Piemonte, V. d’Aosta, Liguria, Lombardia, Puglia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Trento, Bolzano, Calabria, Abruzzo, Marche 280 mila dosi Astra Zeneca.

Secondo le previsioni attualmente in mano ad Alisa al 31 marzo dovrebbero essere disponibili 80.100 dosi di vaccino AstraZeneca e 315.560 delle altre case farmaceutiche

Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca a Chiavari e hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso la farmacia dell’Ospedale Villa Scassi di Genova. (Genova24.it)

Su altri media

La stessa decisione però non è arrivata dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel, che ha deciso di andare in direzione totalmente opposta agli altri governatori. In Germania infatti il vaccino AstraZeneca non è consigliato oltre i 65 anni, così la cancelliera ha deciso di rinunciare (BlogLive.it)

“Quattro dosi su cinque del vaccino AstraZeneca consegnate ai Paesi Ue non sono ancora state utilizzate”: lo rivela il Guardian, che ha condotto un’indagine sull’impiego nei Paesi dell’Unione del vaccino sviluppato dall’azienda farmaceutica anglo-svedese in collaborazione con l’Univesità di Oxford. (L'HuffPost)

Possono richiederlo le persone delle categorie coinvolte, di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 65 (anno di nascita 1956). Si sono riaperte alle ore 18 di ieri, venerdì 26 febbraio, le prenotazioni del vaccino AstraZeneca, in vista della prossima fornitura, attesa in Toscana nel fine settimana: uno stock di 26.400 nuove dosi a fronte delle 44.500 annunciate in precedenza. (SienaFree.it)

Vaccinazioni anti-Covid iniziate per i poliziotti della Questura di Lecco. Si concluderanno la prossima settimana. Il grazie del questore D’Agostino. LECCO – Nel pomeriggio di giovedì sono iniziate le prime vaccinazioni del personale della Polizia di Stato di Lecco, con la somministrazione del vaccino Astrazeneca (Lecco Notizie)

Coronavirus - I dati raccolti dalla testata britannica: "4.849.752 dosi delle 6.134.707 distribuite tra i 27 paesi Ue non ancora somministrate". Un po’ meglio, in percentuale, ha fatto l’Italia, che secondo i dati Ecdc avrebbe ricevuto 499.200 dosi di Astrazeneca e ne avrebbe somministrate 96.621. (Tuscia Web)

Le prime dosi saranno inoculate a circa un centinaio di agenti della Polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Tolmezzo E' partita nel pomeriggio anche nel territorio dell'AsuFc la campagna di vaccinazione delle forze dell'ordine e delle forze armate. (Il Friuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr