La revisione del PIL avrebbe un effetto placebo su deficit e debito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - La revisione dei criteri di calcolo del PIL da parte dell'Istat avrà effetti sugli indicatori di finanza pubblica (deficit e debito). Ad affermarlo è l'Istituto di ricerca economica Nomisma, secondo il quale il rapporto deficit/PIL scenderebbe dello 0,1%, ... (Il Messaggero)

Su altre testate

«Non saranno queste le innovazioni che faranno crescere il Pil». (Il Messaggero)

Lo ha dichiarato l'ex presidente dell'Istat ed ex ministro del Lavoro del Governo Letta, Enrico ... (Corriere della Sera)

15:22 BOLOGNA (MF-DJ)--"La revisione dei criteri Istat per il calcolo del Pil portera' necessariamente ripercussioni sugli indicatori di finanza pubblica sia per quanto riguarda il deficit e il debito, in particolare per quanto concerne il rapporto debito/Pil". (Corriere della Sera)

“E ce ne rammarichiamo – spiegano gli organizzatori -. SANTA MARINELLA – La stagione musicale estiva organizzata dalla Lituus termina col concerto di domani, domenica 23 agosto alle 21,30. (La Voce del Popolo )

Ce lo impone l'Europa – stavolta per davvero, non è un giochetto all'italiana anche se ne ha proprio quel sapore – tanto da aver ... (Wired.it)

Lo ha deciso il governo rimandando l'aggiornamento del Documento di economia e finanza alla prima ... (businessandtech.com)