Renzi chiede aiuto alle prostitute per evitare la manovra correttiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non sapendo più a che santo votarsi per mettere una pezza alla difficile situazione dei conti pubblici italiani, Matteo Renzi ha invocato Santa Maria Egiziaca. Non per chiedere un miracolo: ma una semplice pausa della sua incessante e preziosa attività. (LiberoQuotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
09:52 ROMA (MF-DJ)--"Calcolare nel Pil il reddito delle attivita' illegali serve ad avere un quadro piu' aderente e reale del funzionamento di un sistema economico". (Corriere della Sera)
Così il direttore del dipartimento Istat per i conti nazionali, Roberto Monducci, a Rainews24, sull'inserimento di alcune attività illegali come droga e prostituzione all'interno del Pil, a seguito ... (Il Messaggero)
15:22 BOLOGNA (MF-DJ)--"La revisione dei criteri Istat per il calcolo del Pil portera' necessariamente ripercussioni sugli indicatori di finanza pubblica sia per quanto riguarda il deficit e il debito, in particolare per quanto concerne il rapporto debito/Pil". (Corriere della Sera)
Potrebbe essere ossigeno per i conti pubblici italiani e poco importa se dovesse arrivare da prostitute spacciatori e contrabbandieri di alcool e sigarette. (businessandtech.com)
E dunque arriveremo al paradosso macroeconomico: legalizzare nell'universo dei conti pubblici ciò che nella realtà è fuorilegge. (Wired.it)
“E ce ne rammarichiamo – spiegano gli organizzatori -. Dispiace perché stava crescendo nella cittadina balneare la passione per una proposta […] (La Voce del Popolo )