Green pass per genitori alla scuola materna e all’asilo nido: è obbligatorio?

Il Reporter INTERNO

Gli alunni under 12 e gli studenti delle superiori invece non devono avere il green pass per andare a scuola.

Quando si tornerà sui banchi, per i genitori sarà obbligatorio il green pass se vorranno entrare a scuola, compresa quella materna, o accompagnare il piccolo all’asilo nido, al centro gioco e negli altri servizi educativi per l’infanzia.

Green pass per i genitori che entrano alla scuola materna e all’asilo nido. (Il Reporter)

Su altri giornali

L’obiettivo è stato quello di far rinascere l’area dando al quartiere Corvetto un nuovo centro di coesione sociale. (mi-lorenteggio.com) Milano, 13 settembre 2021 – Proseguono i lavori di riqualificazione del parco Porto di Mare, nel sud-est milanese. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Come detto, però, ci sono genitori che sono più o meno coinvolti da questo provvedimento. Diverso il discorso relativo ai genitori dei piccoli e piccolissimi, che spesso, per svariati motivi devono recarsi in istituto. (Scuola & Concorsi)

Lascia il marito Pier Carlo, il figlio Edoardo, con Chiara e Ginevra; la sorella Patrizia, con Giuseppe e Riccardo, i cognati ed i nipoti. anni, dopo una lunga malattia, ci ha lasciati una donna meravigliosa, che ha dedicato la sua intera vita ad aiutare il prossimo: Antonella Borgatello Tosetti è stata l’ideatrice e fondatrice dell’asilo nido “Tatamia” di corso Tanaro, che ospita i piccoli delle famiglie che non possono permettersi le rette di altre strutture analoghe. (tgvercelli.it)

L'articolo Palazzo Chigi e Carabinieri insieme per tutelare la biodiversità di Villa Pamphilj proviene da (Sicilia Economia)

La certificazione verde nelle scuole sarà obbligatoria fino al 31 dicembre, ma sarà poi probabilmente prorogata sino al termine dell'anno scolastico. Green pass anche in asili nidi e materne. "Obbligo Green Pass anche nelle strutture in cui si svolgono i corsi serali, i centri per l’istruzione degli adulti, i servizi educativi per l’infanzia, i sistemi regionali di istruzione e Formazione Tecnica Superiore e degli Istituti Tecnico Superiori e il sistema della formazione superiore", è scritto nella nota ufficiale (NapoliToday)

Lo ha deciso il governo del premier Mario Draghi: "Chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la certificazione verde - si legge in una nota di Palazzo Chigi - Obbligo di Green pass anche nelle strutture in cui si svolgono i corsi serali, i centri per l’istruzione degli adulti, i servizi educativi per l’infanzia, i sistemi regionali di istruzione e Formazione Tecnica Superiore e degli Istituti Tecnico Superiori e il sistema della formazione superiore". (CasertaNews)