Lizzani, il regista della dignità

Lo incontravo spesso sull'autobus, dritto come un fuso, discreto, sempre elegante in quel modo che la sua generazione avrebbe definito “decoroso”. Era un bellissimo vecchio, e ti faceva voglia di scambiare questi tempi cialtroni con i suoi, quelli in cui se ... (Europaquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le prime testimonianze dei ... Lizzani e' morto sul colpo cadendo nel cortile interno del palazzo. (Periodico Daily)

Nato a Roma il 3 aprile del 1922, legato al neorealismo esordi' con Achtung banditi! nel 1951. (AGI) - Roma, 6 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E non soltanto perché ricalca drammaticamente, nelle sue modalità, la morte di un altro maestro del cinema italiano: Mario Monicelli che nel 2010, a 95 anni, si lanciò dal balcone dell'ospedale. La morte inaspettata ... (Il Messaggero)

Il regista Carlo Lizzani si è suicidato, lanciandosi nel vuoto, dal terzo piano di un palazzo nel centro di Roma. BAVENO | 05/10/2013 — Lutto nel mondo del cinema. (Eco Risveglio)

Questa settimana il mondo dell'arte ha pianto anche Giuliano Gemma. Roma – Il mondo del cinema piange la scomparsa di Carlo Lizzani, 91 anni, ... (Ostia Tv)

download (1) Prima dell'ultimo gesto ... ROMA - Il regista Carlo Lizzani muore a 91 anni precipitando dal terzo piano della sua casa in via dei Gracchi a Roma. (You-ng.it)