Il cashback di Stato parte tra pochi giorni, cosa bisogna sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bisogna quindi registrarsi, e al tal fine è previsto il possesso dello Spid o della Carta di identità elettronica.
A partire da gennaio invece il cashback entrerà a regime e sarà su base non mensile ma semestrale.
Il meccanismo del cashback prevede un rimborso del 10% per gli acquisti di beni e servizi eseguiti con strumenti di pagamento elettronici.
Il cashback sarebbe dovuto partire nel 2021, ma si è deciso di testare il meccanismo con questa fase sperimentale. (L'Opinionista)
La notizia riportata su altri media
Pochi spostamenti, pochi pranzi in famiglia. Bonus Natale extra cashback: importo, accredito e numero operazioni (Di lunedì 30 novembre 2020) Sarà un Natale decisamente più sobrio rispetto al solito, e ormai tutti gli italiani lo hanno capito. (Zazoom Blog)
Bonus cashback, ormai ci siamo. Ormai da mesi si attende l’esordio del cosiddetto bonus bancomat o cashback, il rimborso di Stato che premia i pagamenti diversi dal contante. (greenMe.it)
Fondamentale per accedere ai rimborsi è la registrazione sull’app Io e aver associato uno più strumenti di pagamento, anche virtuali, alternativi al contante. Le transazioni di importo superiore a 150 euro concorrono fino all’importo di 150 euro. (Il Domani d'Italia)
Per chi, ad esempio, acquista un prodotto superiore ai 150 euro, il rimborso sarà comunque di 15 euro, il 10%. Spero nessuna negligenza”. Cashback di Natale, c’è anche il super rimborso di 1500 euro. La fase che ora inizierà sarà sperimentale e durerà fino all’ultimo giorno dell’anno. (Vesuvius.it)
Facendo due conti, spendendo 3.000 euro all’anno con carta o app, si avrà un diritto a un rimborso di 300 euro, che verranno accreditati direttamente sul conto corrente (questo è l’esempio di rimborso massimo). (YourLifeUpdated)
Per esempio, se acquistiamo un qualsiasi elettrodomestico da 500 euro, avremo come cashback sempre 150 euro. Ad ogni modo, fissa ugualmente un limite massimo di rimborso di 15 euro per singola operazione, anche se essa fosse superiore ai 150 euro. (CCSNews)