Primo scatto di Marte per Ingenuity

Ecco perché, in fase di test, Ingenuity ha potuto spostarsi al massimo di mezzo metro in orizzontale

Il merito dello scatto d’autore va a Ingenuity, che ha catturato l’immagine durante il suo secondo test di volo lo scorso 22 aprile.

Visibili anche le tracce del rover Perseverance sul suolo marziano, così come le caratteristiche della superficie di Marte.

Dopo il debutto del 19 aprile e il secondo volo del 22, anche questo terzo volo marziano è andato da manuale. (Global Science)

Se ne è parlato anche su altre testate

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - The post L’Amazon Prime Day 2021 sarà nel mese di giugno appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

(askanews) - L'elicotterino Ingenuity della Nasa, il 25 aprile 2021, ha effettuato il suo terzo volo su Marte, a distanza e velocità maggiori di quanto fosse mai stato testato (anche sulla Terra) e a una quota di 5 metri d'altezza, la stessa già raggiunta durante il suo secondo volo marziano. (Tiscali.it)

The post Mining: Pechino monitora l’impatto ambientale appeared first on Punto Informatico. Pechino monitorerà l’impatto del mining sul consumo di energia, i data center cinesi hanno ricevuto un avviso dalle Autorità locali. (HelpMeTech)

Finora, si era ritenuto che l’acqua fosse andata dispersa nello spazio a causa della bassa gravità di Marte. Secondo le prove trovate ora sulla superficie di Marte l’acqua c’era eccome; e in gran quantità, sotto forma di fiumi, vasti laghi e oceani. (Gaianews.it)

Il terzo volo di prova dell’elicottero ha anche testato la sua capacità di elaborare le immagini scattate dalla sua telecamera di navigazione in bianco e nero. Ingenuity ha effettuato il suo terzo volo all’1:31 ET, sebbene la NASA abbia iniziato a ricevere i dati alle 10:16 ET. (Il Bosone)

Sotto la superficie di Marte si nascondono tutti gli ingredienti necessari per sostenere la vita. Nel sottosuolo del pianeta, spiega l'esperto, "si arriva a un punto in cui l'acqua nel terreno è liquida e la vita potrebbe essere possibile (Giornale di Sicilia)