Orlando sollecita nuovamente Costa e Asp: "Situazione preoccupante a Palermo, voglio i dati aggiornati&q

Giornale di Sicilia INTERNO

E così a poche ore dalla prima lettera inviata al Commissario per l’emergenza Covid-19 in Provincia di Palermo, Renato Costa, e alla Direttrice Generale della Asp, Daniela Faraoni, con la quale chiedeva i dati aggiornati sull'andamento epidemiologico a Palermo, ecco che nel primo pomeriggio ha inoltrato una nuova missiva.

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, torna all'attacco.

Il sindaco Orlando chiede di fare presto affinchè la situazione non degeneri

“Non può infatti non rilevarsi – continua la missiva – che gli ultimi dati dettagliati inviati mostravano una preoccupante incidenza di positivi totali e di nuovi positivi non soltanto nella settima circoscrizione, oggetto delle già richiamate ordinanze, ma anche in altre zone della città". (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

 Apprensione per il focolaio in una casa di riposo di Lanciano: 17 gli ospiti della residenza 'Villa San Pio', in viale Cappuccini, che hanno contratto il Covid e sono stati tutti trasportati nelle strutture ospedaliere (Rete8)

C'è preoccupazione a Palermo per un focolaio di Covid scoppiato nella casa di riposo "Villa Claudia", in via dei Quartieri, che accoglie 25 anziani. Dai tamponi eseguiti ieri è emerso che ci sono 21 ospiti positivi al covid-19. (Giornale di Sicilia)

L'incidenza settimanale dei nuovi contagi nel capoluogo ha raggiunto 230 casi ogni centomila abitanti, ormai vicina alla soglia di 250 che fa scattare automaticamente la zona rossa. I dati parlano chiaro: i casi continuano a salire, così come i ricoveri in ospedale. (La Stampa)

Dispiegamento forze dell’ordine è invito a rispettare divieti e rispettare diritto alla salute”, dice il sindaco di Palermo. A Pasquetta attivo il reparto a cavallo della polizia nei parchi e nelle principali aree verdi, assieme ai carabinieri forestali (Diretta Sicilia)

L'incidenza settimanale dei nuovi contagi nel capoluogo ha raggiunto 230 casi ogni centomila abitanti, ormai vicina alla soglia di 250 che fa scattare automaticamente la zona rossa. Ieri 20 mezzi di soccorso sono rimasti a lungo in attesa davanti al Covid Hospital di Partinico. (La Repubblica)

I parametri per dichiarare la ‘zona rossa’ non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. (LaPresse)