Sicilia, rinunce AstraZeneca fino al 70%: «Ma vaccineremo tutti entro il 31 agosto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia INTERNO

Il primo nodo, tutt’altro che una novità, è legato alla mancata corrispondenza fra le dosi annunciate e quelle effettivamente arrivate dal governo nazionale.

’obiettivo è ambizioso: «Vaccinare tutti i siciliani che lo vogliono entro il 31 agosto».

Con quest’ultimo ritmo costante fino al 31 agosto, data in cui la Regione conta di «arrivare a 6.825.00 nuove inoculazioni»

È Mario La Rocca, dirigente regionale che ha assunto anche l’interim del Dasoe dopo l’arresto di Letizia Diliberti, a snocciolare i dati. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Martedì 6 aprile 2021 - 22:17. Covid, istituite sei nuove zone rosse in Sicilia. Proroga per Acate, Centuripe e Regalbuto. Roma, 6 apr. Precisamente le restrizioni riguardano i comuni di Acquaviva Platani e Marianopoli (in provincia di Caltanissetta ), Alessandria della Rocca e Cattolica Eraclea (Agrigento), Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) e Calascibetta (Enna). (askanews)

I dati sono emersi quando la Regione ha chiesto i numeri dei positivi che risultavano in isolamento domiciliare Il flusso dei dati non era giornaliero, c’erano difficoltà a riceverli dalle strutture sanitarie e dagli ospedali. (Live Sicilia)

Covid Sicilia, zona rossa per altri 6 comuni (Di martedì 6 aprile 2021) altri sei comuni in Sicilia diventano zona rossa e a Caltanissetta, Regalbuto e Solarino si chiudono le scuole. Sono, inoltre, prorogate fino al 14 aprile le zone rosse per idi Acate (provincia di Ragusa), . (Zazoom Blog)

🔊 Ascolta audio dell'articolo. SICILIA – Arrivano gli aggiornamenti Covid in Sicilia anche in merito ai ricoveri. I tamponi molecolari processati sono stati 5.270, mentre i tamponi rapidi sono stati 6.499. (NewSicilia)

I dati – dice il Comune – sono definiti “provvisori” perché il report settimanale dell’ufficio del commissario viene stilato il giovedì Sono 783 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 11.769 tamponi processati, con una incidenza di positivi che torna a scendere al 6,6%. (BlogSicilia.it)

Il numero dei tamponi processati è di 24.958 con la percentuale di positività che si attesta sul 3,99% I dati che provengono dagli ospedali dicono che la pressione aumenta: il totale delle persone ricoverate è infatti di 1.282 (ieri erano 1.242) ma in rianimazione ci sono 157 pazienti (ieri erano 160) e in area medica ci sono 1.125 persone (ieri erano 1.82). (Sicilia ON Press)