Sanità, la svolta salta-file: esami dal medico di base

Il Mattino SALUTE

Basterà infatti rivolgersi direttamente al proprio medico di base.

La platea dei destinatari non è poi indifferente: secondo l'annuario statistico del Servizio Sanitario Nazionale per il 2017 si stima che in media a livello nazionale ogni medico di base ha un carico di circa 1.211 adulti residenti.

In tutte quelle del Sud, ad eccezione della Regione Sardegna, il carico potenziale dei medici di medicina generale è inferiore al valore medio nazionale. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

Riforma rivoluzionaria per la sanità nella Manovra 2020: da gennaio i medici di base avranno a disposizione macchinari per fare esami di routine. In questo modo il paziente si sentirà più seguito dal medico di base, il quale potrà controllare in tempo reale l’evoluzione del quadro clinico senza dover demandare le analisi ad un medico specialista. (ViaggiNews.com)

'ARTICOLO. USERNAME PASSWORD Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:. PIOVE DI SACCOUna diagnosi clamorosamente sbagliata di carcinoma al fegato le avrebbe provocato un grave decadimento fisico e una forte depressione. (Il Gazzettino)

In particolare, per le Regioni del Nord, tranne qualche caso, gli scostamenti dal valore medio nazionale sono positivi. Secondo l’annuario statistico del Servizio Sanitario Nazionale per il 2017 si stima che in media a livello nazionale ogni medico di base ha un carico di circa 1.211 adulti residenti. (next)

(codice errore:996711414). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)

Da diversi anni assistiamo ad un forte fenomeno di emigrazione di sanitari verso i paesi dell’Europa”. Per lo SMI, la misura proposta “può contribuire, sicuramente, ad avvicinare i salari dei medici italiani a quelli dei professionisti europei”. (Responsabile Civile)

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)