I residenti di via Sarpi protestano per la canna fumaria di Kfc: “Invasi dalla puzza di pollo fritto”

Fanpage.it ECONOMIA

I residenti di via Sarpi protestano per la canna fumaria di Kfc: “Invasi dalla puzza di pollo fritto” Alcuni residenti da un anno protestano contro la maxi canna fumaria installata da Kfc tra via Canonica e via Paolo Sarpi: la puzza di pollo ha infatti invaso le vie e i palazzi. A cura di Ilaria Quattrone Fonte: Facebook Da oltre un anno i residenti di via Paolo Sarpi e via Canonica a Milano sono costretti a fare i conti con la maxi canna fumaria di proprietà dal Kentucky Fried Chicken – noto a tutti come Kfc – che si trova al civico 61. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In pieno inverno conviene far arieggiare casa o è meglio tener le finestre ben chiuse per preservare il caldo tepore degli interni? Far arieggiare casa ogni giorno è una buona abitudine che andrebbe praticata sempre, in qualunque stagione dell’anno. (Proiezioni di Borsa)

Il problema, spiegano dal gruppo Residenti Canonica Sarpi Ovest, è "quel mostro architettonico della canna fumaria del Kfc che ci ha invaso i palazzi salendo come un serpente sopra a una palazzina bianca della vecchia Milano e andando a sputare gli olezzi del pollo fritto contro un'altra palazzina gialla". (La Repubblica)

Un cucchiaio di questo prodotto economico con pochi altri ingredienti potrebbe aiutarci nelle pulizie domestiche Per esempio, se abbiamo un lavello sporco mettiamo un cucchiaio di soda in un litro d’acqua. (Proiezioni di Borsa)

Come hai visto, questi 2 prodotti sono preziosissimi, ma se uniamo la loro azione potremo ottenere un prodotto straordinario. Oggi vogliamo concentrarci sull’olio di oliva e il bicarbonato, 2 ingredienti che non mancano mai nelle nostre dispense. (Proiezioni di Borsa)

“La mancata attivazione della tessera sanitaria impedisce ai cittadini di usufruire di numerosi servizi medici indispensabili Dal primo gennaio, purtroppo, i cittadini sardi hanno perso l’ennesimo servizio sanitario di prossimità: la possibilità di recarsi autonomamente in farmacia dove veniva loro fornita assistenza per quanto riguarda l’attivazione della tessera sanitaria. (Sardegna Reporter)

Dopo la segnalazione del Comitato Canonica-Sarpi Ovest rispetto a una situazione di disagio causata dai fumi delle cucine che escono dalla canna fumaria da 80 centimetri di diametro installata sulla facciata di un palazzo anni 30, è arrivata la replica della catena di fast food che nel 2021 rilevò gli spazi di un grande magazzino di abbigliamento: «Ci dispiace molto per i disagi segnalati da alcuni cittadini relativamente al ristorante Kfc di via Paolo Sarpi. (Corriere Milano)