Vaccino Covid Moderna, al via test contro variante sudafricana

Adnkronos INTERNO

(Adnkronos). Al via, negli Usa, lo studio clinico sul candidato vaccino di Moderna contro la variante sudafricana di Sars-Cov-2.

Lo annuncia l’azienda farmaceutica americana, che ha consegnato delle dosi del suo candidato vaccino mRNA-1273.351 ai National Institutes of Health.

Se il nostro richiamo del vaccino variante dovesse richiedere una dose inferiore, per esempio da 50 μg, potremmo avere più di 2 miliardi di dosi per il 2022”

Moderna si impegna ad apportare tutti gli aggiornamenti necessari al nostro vaccino - sottolinea- finché la pandemia non sarà sotto controllo. (Adnkronos)

Su altre fonti

Il fatturato totale dell'anno ha raggiunto quota 803 milioni di dollari, crescendo di oltre il 1.200% rispetto ai 60 milioni dell'anno prima. (Il Messaggero)

Tra le aree più virtuose ci sono Valle d’Aosta, provincia di Bolzano e Toscana. Sono quasi 4 milioni le dosi in totale somministrate in tutto il paese (3.921.947), per un ammontare di 5.198.860 di vaccini distribuiti (3.905.460 Pfizer/BioNTech, 1.048.800 per AstraZeneca e 244.600 per Moderna). (Open)

Per chi deve ancora ricevere l’iniezione, si potrà decidere quale versione del vaccino somministrare in base al ceppo che circola di più in quella zona (Fanpage.it)

Moderna si impegna ad apportare tutti gli aggiornamenti necessari fino a quando la pandemia non sarà sotto controllo. " Una riduzione di sei volte dei titoli neutralizzanti è stata osservata con la variante B. (ilGiornale.it)

Covid, nuova idea per il vaccino: ipotesi richiamo con metà dose Moderna sta studianto la possibilità di effettuare il richiamo con solo metà dose del vaccino. Cresce la pressione sulle case farmaceutiche produttrici dei vaccini contro il Covid-19. (Virgilio Notizie)

A Belluno le vaccinazioni si effettueranno di regola in modalità drive in , a Feltre all’interno dell’ospedale in un grande spazio attrezzato. A tutte le persone non ancora vaccinate è stata richiesta una registrazione a un nuovo link dedicato inviato nel pomeriggio di oggi per ragioni di correttezza informativa (Radio Più)