Rc auto formato famiglia, sconti da rivedere dopo l'allarme delle compagnie

Il Messaggero INTERNO

Sul tavolo c'è infatti l'ipotesi di escludere i rinnovi delle polizze dalla possibilità di utilizzare la classe migliore della famiglia.

Ma la riforma, secondo le compagnie di assicurazione che ieri hanno contestato duramente il provvedimento, rischia alla fine di far aumentare i prezzi medi delle tariffe.

«I proclami entusiastici con cui è stata accolta l'approvazione dell'emendamento Rc auto sono una vittoria di Pirro», afferma l'organizzazione. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

La base di tutto il sistema viene snaturato. E il famoso emendamento “familiare” metterà in difficoltà le imprese più deboli a favore di quelle che hanno maggior forza finanziaria per far fronte ai minori introiti. (Corriere della Sera)

Di Maio: «Promessa mantenuta». No al decreto Alitalia nel dl fisco. Il decreto Alitalia non confluirà nel decreto fiscale. (Il Messaggero)

Con l'assicurazione familiare, al successivo rinnovo della polizza, anche il figlio potrà accedere alla prima classe con un notevole risparmio nel pagamento del premio. In una famiglia , il padre ha un'automobilie di proprietà assicurata in prima classe di merito e il figlio una moto in 14esima. (InMoto)

Pare che la nuova assicurazione si potrà applicare sia per mezzi differenti come auto e moto, che sui rinnovi della polizza. editato in: da. Parliamo di Rc Auto e delle novità che arriveranno con l’approvazione dell’emendamento al decreto fiscale approvato dalla commissione Finanze della Camera. (Virgilio Motori)

Al contrario - spiega l’Ania - questa disposizione, se definitivamente approvata, condurrebbe a conseguenze davvero distorsive per la sostenibilità del sistema assicurativo della rc auto, a danno di tutti gli utenti. (La Gazzetta dello Sport)

Con l'entrata in vigore dell'assicurazione familiare, al rinnovo della polizza, anche il figlio potrà usufruire della prima classe con un notevole risparmio nel pagamento del premio. (Auto.it)