Crisi da Covid, in arrivo il contributo per le partite Iva a Faenza

Crisi da Covid, in arrivo il contributo per le partite Iva a Faenza
RavennaToday ECONOMIA

Si tratta, in termini cronologici, del secondo bando di aiuti economici specifici messi in campo dall’amministrazione comunale a beneficio delle aziende del territorio penalizzate dalle misure di contenimento del covid, per un totale di oltre mezzo milione di euro.

Beneficiari del bonus sono i titolari di partita Iva con sede o unità locale a Faenza e volume d’affari inferiore a 600mila euro, che hanno registrato, nel 2020, un calo del fatturato di almeno un terzo rispetto all’anno precedente. (RavennaToday)

La notizia riportata su altri giornali

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto 4 dicembre 2020 , del Ministero dello Sviluppo Economico (di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze), che ridefinisce, in una prospettiva di maggiore efficacia, la disciplina di attuazione della misura “”, il sistema di incentivi dedicati all’. (Ipsoa)

La finestra per presentare i progetti è prevista per il prossimo 4 marzo e andrà a finanziare un altro centinaio di iniziative di professionisti e imprese. L’ordinanza è consultabile sul sito www.regione. (CartaBianca news)

L’importo sarà versato in due tranche. Terminata l’istruttoria da parte degli Uffici della Romagna faentina per conto del Comune di Faenza, ad un mese esatto dalla scadenza dei termini di presentazione delle domande, ha preso avvio in questi giorni l’accreditamento sul conto corrente dei beneficiari del contributo straordinario e urgente a fondo perduto per gli operatori economici – imprese, liberi professionisti e lavoratori autonomi – con partita IVA. (Ravenna24ore)

Mongioie E-bike: quasi 1.500 km di itinerari e contributi del 75% a fondo perduto per le imprese turistiche

A gestire le domande-contributo a fondo perduto una tantum, pari a 1.000 euro per attività, sarà la Camera di Commercio di Ferrara che ha stretto una collaborazione con l’amministrazione copparese. (il Resto del Carlino)

La misura è a favore delle piccole e micro imprese artigiane e commerciali che operano a Montalto delle Marche e che nel 2020 abbiano subito un calo del fatturato rispetto al 2019. (Piceno News 24)

Un vero e proprio distretto per gli amanti delle e-bike, che insiste su oltre mille km quadrati di territorio Mongioie ha pubblicato sul proprio sito Internet un nuovo bando rivolto ad imprenditori del settore turistico outdoor e-bike. (Unione Monregalese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr