Toyota bZ4X, il SUV elettrico è arrivato

HDmotori ECONOMIA

Al Salone di Shanghai, Toyota ha portato al debutto la sua nuova concept car bZ4X, un SUV elettrico .

La bZ4X è stata sviluppata in collaborazione con Subaru e il nome è un riferimento alla strategia "beyond Zero" di casa Toyota.

Il SUV elettrico poggia sulla piattaforma e-TNGA, appositamente progettata per i veicoli elettrici.

A quanto racconta il costruttore, l'auto dispone anche di un sistema di ricarica solare pensato per aumentare l'autonomia

Le forme sono quelle di un SUV tradizionale. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Nel bimestre gennaio-febbraio del 2021, i modelli puramente elettrici o elettrici plug-in hanno assorbito ormai il 20 per cento delle immatricolazioni di tutte le marche in Germania, l’11 per cento in Belgio e in Olanda, il 10 in Francia. (La Repubblica)

La bZ4X Concept è stata presentata al Salone di Shanghai e arriverà sul mercato a metà 2022. La collaborazione con Subaru. (Auto.it)

E Bob Carter, il vice-president responsabile delle vendite, aggiunge “Il concept Toyota bZ4X punta a un’altra opzione nel nostro già robusto portafoglio elettrificato. Resta solo Suzuki…. Mancava Toyota, si presenta con un Suv compatto. (Vaielettrico.it)

Sotto l’immagine “spigolosa” si nasconde un concentrato di tecnologie “new gen” incentrate su un concetto di veicolo elettrico nel quale l’ecosostenibilità viene intesa in un senso più ampio rispetto allo sviluppo ed alla produzione della vettura. (Autoblog.it)

Potrebbe interessarti > > > Toyota, brutto guaio per il SUV Venza: cosa è successo. La Toyota è pronta a inaugurare una nuova era della propria gloriosa storia, e lo fa con la prima macchina appartenente ai modelli Beyond Zero. (QuattroMania)

Toyota bZ4X Concept è il primo modello a fregiarsi della nuova denominazione bZ – beyond Zero – di Toyota. Il nuovo bZ4X Concept è stato sviluppato da Toyota in collaborazione con Subaru, unendo competenze ed esperienze specifiche di ciascuna azienda. (Virgilio Motori)