Usa, forte crescita economica in quarto trim; richieste settimanali disoccupazione in calo

Yahoo Notizie ECONOMIA

L'economia statunitense ha mantenuto un forte ritmo di crescita nel quarto trimestre, grazie ai consumatori che hanno aumentato la spesa per beni, ma lo slancio sembra essere rallentato notevolmente verso la fine dell'anno, con l'incremento dei tassi di interesse che ha eroso la domanda. Il prodotto interno lordo è aumentato a un tasso annualizzato del 2,9% lo scorso trimestre, in base alla stima anticipata del Dipartimento del commercio sulla crescita del Pil nel quarto trimestre. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

La reporting season sul quarto trimestre è appena iniziata. I risultati registrano infatti una variazione annuale negativa degli utili del -0,6%, mentre nel terzo trimestre 2022 – quando un numero simile di società aveva pubblicato i risultati – la variazione era stabile allo 0%. (lamiafinanza)

L’indice Nasdaq Composite è salito giovedì mentre i trader si muovevano L’ultimo lotto di guadagni societari E il prodotto interno lordo del quarto trimestre, che ha superato le aspettative. prodotto interno lordo I dati rilasciati giovedì hanno mostrato l’espansione dell’economia ad un tasso annuo di 2,9% nel quarto trimestreha dichiarato il ministero del Commercio. (GExperience)

Una situazione in miglioramento. (Alimentando)

Negli Stati Uniti, l'attività economica ha sorpreso in positivo nel 4° trimestre del 2022, visto che la crescita del 2,9% è superiore alle attese (+2,9%), seppur leggermente sotto le attese. (Altroconsumo)

Oggi il Dipartimento del Commercio ha annunciato che il prodotto interno lordo (Pil) del quarto trimestre è aumentato a un ritmo annualizzato del 2,9%, superando le previsioni degli economisti di una lettura del 2,8%. (Wall Street Italia)

È l’analisi di Vladimir Oleinikov, senior quantitative analyst di Generali Investments, alla luce della reporting season sul quarto trimestre appena iniziata. I declassamenti degli utili e l'ulteriore restrizione monetaria peseranno sulla performance del mercato azionario statunitense nel breve termine. (Advisoronline)