Morto il doppiatore Claudio Sorrentino, voce di Gibson e Travolta: era malato di Covid

Presto Claudio Sorrentino si era fatto strada nel mondo del doppiaggio fino ad arrivare a essere la voce ufficiale di Mel Gibson e John Travolta, nonché una delle voci principali di Bruce Willis

È morto ieri, 16 febbraio, il doppiatore Claudio Sorrentino: era malato di Covid.

Si è spento all'età di 75 anni Condividi:. Addio alla storica voce di Mel Gibson e John Travolta.

E negli anni Settanta è stato anche la voce di Topolino. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Importante doppiatore italiano, fu la voce di Mel Gibson e John Travolta. E’ morto Claudio Sorrentino, aveva 76 anni. (Ck12 Giornale)

Ma andiamo a scoprire qualcosa in più della carriera di Claudio Sorrentino. A farne le spese stavolta è stato Claudio Sorrentino, noto doppiatore e attore teatrale. (instaNews)

Negli anni Ottanta è stato nella squadra dei conduttori del programma di «Rai2 Tandem», anche con Fabrizio Frizzi Tra gli altri attori, ha doppiato anche Jeff Bridges, Mickey Rourke, Geoffrey Rush, Gérard Depardieu, Daniel Day-Lewis e Russell Crowe. (Corriere del Ticino)

È anche stato la voce ufficiale di Topolino negli anni settanta O ancora ha dato la voce a Bruce Willis in Die Hard - Duri a morire, Die Hard - Vivere o morire e Die Hard - Un buon giorno per morire, a Sylvester Stallone in Cop Land, a Willem Dafoe in L'ultima tentazione di Cristo, e anche a Ryan O'Neal in Love Story. (Giornale di Sicilia)

È morto a causa del Covid Claudio Sorrentino. Era nato nella Capitale il 18 luglio del 1945 ed aveva iniziato fin da bambino a dare la sua voce a personaggi entrati nell’immaginario collettivo (Il Fatto Quotidiano)

O ancora ha dato la voce a Bruce Willis in Die Hard - Duri a morire, Die Hard - Vivere o morire e Die Hard - Un buon giorno per morire, a Sylvester Stallone in Cop Land, a Willem Dafoe in L'ultima tentazione di Cristo, e anche a Ryan O'Neal in Love Story. (La Stampa)