Addio Schnellinger. Nel 1970 tra gli eroi di Italia-Germania

Addio Schnellinger. Nel 1970 tra gli eroi di Italia-Germania
LAROMA24 SPORT

Anche se provò a pugnalarci nella partita del secolo, Italia-Germania quattroatrè , era il tedesco più italiano che ci fosse, Karl Heinz Schnellinger, scomparso ieri all'età di 85 anni. Fu difensore esterno eclettico, e gloria della nazionale tedesca, con cui giocò la finale mondiale del 1966 e la celebre semifinale di Messico 1970 contro gli azzurri; e simbolo del Milan , con cui vinse uno scudetto e la Coppa Campioni 1969 con Rivera-Prati-Sormani , oltre all' Intercontinentale . (LAROMA24)

Su altre fonti

Se n’è andato come quel giorno all’Azteca, di sguincio, con passo lento ma definitivo, nella notte della partita durata una vita, senza far rumore: così Karl-Heinz Schnellinger, il Panzer che con il suo gol alzò il sipario sulla partita più iconica del secolo scorso, quell’Italia-Germania 4-3 al Mondiale messicano che - a guardarlo nello specchietto retrovisore del tempo - univa il suo destino di uomo e di calciatore, verrebbe da dire le sue due patrie. (La Gazzetta dello Sport)

E’ morto a 85 anni, al San Raffaele di Milano, Karl-Heinz Schnellinger, roccioso difensore tedesco, tra gli ‘eroi’ dell’Azteca nella semifinale di Coppa del Mondo Italia-Germania 4-3 nel 1970. (Mantovauno.it)

Difensore a lungo protagonista della Serie A, in cui disputò 284 partite (3 reti) tra il 1963 e il 1974. Malato da tempo, aveva 85 anni. (Calcio Casteddu)

E' morto Schnellinger, aveva 85 anni: un 'eroe' di Italia - Germania 4 - 3

È morto Karl-Heinz Schnellinger, ex giocatore della Germania Ovest degli anni Sessanta e Settanta. La sua carriera sportiva è legata fortemente all’Italia, dove ha giocato con le maglie di Roma, Mantova e a lungo quella del Milan (Il Sole 24 ORE)

Share Facebook Pinterest (Corriere di Lamezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)