Sci di fondo, Coppa del Mondo Beitostolen 2022

OA Sport SPORT

La sprint femminile in tecnica classica che si disputerà dalle 12.00 a Beitostolen, in Norvegia, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo 2022-2023, vedrà in gara nei quarti di finale una sola azzurra: a superare le qualificazioni del mattino è Caterina Ganz, 27ma, mentre non ce la fa Martina Di Centa, 45ma. Caterina Ganz completa gli 1.5 km del tracciato in 27ma posizione con il crono di 3’09″51, a 9″45 dal miglior tempo dell’elvetica Nadine Faehndrich, prima in 3’00″06. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il francese Jules Chappaz ha firmato il miglior tempo, precedendo per appena nove centesimi il finnico Niilo Moilanen; grandissimo 3° crono per l'azzurro Simone Mocellini, unico nostro portacolori in gara, che ha accusato un ritardo di 0"65 dal transalpino. (NEVEITALIA.IT)

Incredibile risultato che arriva dalla sprint a tecnica classica di Beitostoelen. Simone Mocellini coglie la sua più bella performance in carriera e, a 24 anni, si affaccia nel gotha della Coppa del Mondo di sci di fondo con il secondo posto dietro al solo francese Richard Jouve, che però a queste grandi altezze (Klaebo permettendo in condizioni normali) è abituato. (OA Sport)

Mocellini e Ganz alle fasi finali nelle sprint classiche di Beitostolen (FISI)

I gol di Lorenzo Pellegrini più importanti per lui. Quali sono stati i suoi gol più importanti? Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, è stato incluso da Goal.com nella lista dei migliori 50 calciatori dell’anno ed è stato intervistato per capire quali siano stati i suoi punti di riferimento. (Calcio In Pillole)

Il trentino ha chiuso al secondo posto la sprint a tecnica classica in terra norvegese al termine di una gara stupenda, bellissima, da far commuovere i tifosi. (FondoItalia.it)

La finale viene dominata dall’elvetica Nadine Faehndrich, prima nelle qualificazioni al mattino, che chiude in 2’57″31 battendo la norvegese Lotta Udnes Weng, seconda a 0″93. (OA Sport)