Clima. L’Italia al 6° posto nel mondo per vittime causate da eventi meteorologici

Agenpress ESTERI

Agenpress – Negli ultimi due decenni, dal 1999 al 2018, l’Italia è al sesto posto nel mondo per numero di vittime causate dagli eventi meteorologici estremi, e diciottesima per numero di perdite economiche pro capite.

I dati emergono dal Climate Risk Index di Germanwatch.

Guardando al 2018, invece, si piazza al 21/o posto.

Nel complesso, nel ventennio l’Italia risulta il ventiseiesimo Paese più colpito dagli eventi estremi. (Agenpress)

La notizia riportata su altri media

Tanto che nel 2018 è stato il Giappone il Paese più colpito dagli eventi meteorologici estremi, seguito da Filippine, Germania, Madagascar, India, Sri Lanka, Kenya, Rwanda, Canada e Fiji. (Giornale della Protezione civile)

(Teleborsa) - Negli ultimi due decenni, dal 1999 al 2018, l'dovuti al cambiamento climatico.È il dato che emerge dalche indica il nostro Paese alNel complesso, negli ultimi vent'anni,Il rapporto arriva mentre è in: nella capitale spagnola è attesa anche l'attivista ecologica più nota,, arrivata a Lisbona ieri dopo il viaggio in barca dagli States. (Teleborsa)

Messaggio del Papa alla Cop25 di Madrid: "la consapevolezza" di un intervento sul cambiamento climatico "è ancora troppo debole". L'agenzia europea sull'ambiente intanto fa sapere che l'ue rischia di fallire gran parte degli obiettivi sul mantenimento della biodiversità al 2020, e senza una svolta non raggiungerà quasi tutti i target al 2030. (San Marino Rtv)

– L’Italia è sesta al mondo per numero di vittime connesse al cambiamento climatico nel periodo 1999-2008. È quanto emerge dal Climate Risk Index di Germanwatch. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

a cura di Luigi De Rosa. (foto tratte dal web) Solo in Italia sono scomparsi 200mila alveari (nel mondo 100 milioni) , l’allarme è stato lanciato dall’Assemblea nazionale dell’associazione “La Spesa in campagna”, l’associazione per la vendita diretta di Cia-Agricoltori Italiani. (Positanonews)

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy, in particolare per destinarti contenuti promozionali su misura ed un'esperienza più personalizzata. (Webmagazine24)