Ucraina, giornalista italiano ferito torna in Italia

Adnkronos INTERNO

Il giornalista freelance italiano Mattia Sorbi, ferito nelle vicinanze di Kherson il 31 agosto, torna in Italia a Milano con assistenza medica, in un’operazione curata dall’Unità di Crisi della Farnesina in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Croce Rossa Russa. E' quanto si legge in una nota del ministero degli Esteri, a conferma dell'anticipazione data dall'Adnkronos del rientro in Italia del giornalista ferito in Ucraina nelle scorse settimane. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Si sostiene che a salvare Mattia Sorbi siano stati i russi, ma chi diffonde questa narrazione e attacca il TG1 omette le parole dello stesso giornalista (Open)

Mottarone, perizia choc Cavo già usurato al 68% Nel video dei giorni precedenti si ascolta il rumore dei fili che si spezzano. Gli esperti: Manutenzione e norme di sicurezza avrebbero evitato la caduta (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il giornalista free-lance italiano Mattia Sorbi, ferito nelle vicinanze di Kherson il 31 agosto, è in rientro in aereo a Milano con assistenza medica, in un'operazione curata dall'Unità di Crisi della Farnesina in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Croce Rossa Russa. (RaiNews)

Elezioni politiche, a Milano 5 sfide senza appello Camera, in centro Della Vedova-Tremonti, al nord Tabacci-Mandelli, al sud Librandi-Rossello negli uninominali. Per il Senato confronto cittadino tra il dem Misiani e la leghista Cantù. (IL GIORNO)

Italia Forse i russi non sono così terribili come sono ritratti in Occidente? (Corriere del Ticino)

Mattia Sorbi, giornalista italiano ferito a Kherson: è in un ospedale controllato dai russi. Sto bene e sono al sicuro Guerra nucleare, Biden avverte Putin: Non farlo, la risposta sarebbe consequenziale (ilmattino.it)