Pogacar senti Nibali: "Anche un fenomeno il Giro d'Italia se lo deve sudare"

La Gazzetta dello Sport SPORT

A nche un fenomeno come Tadej Pogacar "dovrà sudarsi la vittoria finale del Giro d’Italia. In un grande giro non c’è mai niente di veramente facile...". E se lo dice una autorità in materia come Vincenzo Nibali, c’è da crederci. Dall’alto delle sue quattro vittorie (due Giri d’Italia, un Tour, una Vuelta), più altri sette podi e due quarti posti, lo Squalo ha vissuto ogni ruolo: promessa, outsider, campione da battere. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà lui la stella, il più forte corridori venuto a correre in Italia in maggio negli ultimi anni. Con tanto di video del grande favorito, lo sloveno Tadej Pogacar, che orrerà col numero 191, in versione cuoco della pasta al pomodoro. (Il Messaggero Veneto)

Si era creato già in passato, si conferma adesso, il grande dubbio per questo genere di corridori: puntare alla classifica generale o concentrarsi sui successi parziali? Al momento probabilmente per il classe 1999 l’obiettivo potrebbe essere quello di alzare nuovamente le braccia al cielo, senza dunque curare nel dettaglio la graduatoria a tempi (con compagni come Eddie Dunbar che potrebbero concentrarsi più su quello). (OA Sport)

Saranno due le cronometro individuali che vedremo nella prossima edizione del Giro d’Italia, due momenti decisivi soprattutto in chiave classifica generale. La più lunga, quella di 37,2 chilometri, posta nella settima tappa da Foligno a Perugia, mentre la settimana dopo spazio alla Castiglione delle Stiviere – Desenzano del Garda, completamente pianeggiante di 31 chilometri. (OA Sport)

Manca poco più di una settimana all’inizio del Giro d’Italia 2024 e l’attesa è sempre più fremente: la Corsa Rosa comincerà con il botto da Torino, con una tappa subito scoppiettante e interessante. Come spesso accade, ci sono diversi corridori che proveranno ad aggiudicarsi singole tappe e i nomi interessanti e intriganti che possono fare il colpo di mano sono diversi. (OA Sport)

Annunciato ieri l’elenco dei partenti per il prossimo Giro d’Italia che scatterà il 4 maggio da Torino. Che il ciclismo tricolore sia in calo nelle ultime stagioni resta sempre più una certezza, i risultati restano molto poco confortanti, sia per quanto riguarda le classiche, sia, ancor di più, nei Grandi Giri. (OA Sport)

Si avvicina sempre più il via del Giro d’Italia 2024: manca poco più di una settimana ormai alla Partenza da Torino e arrivano i primi annunci, come quello di ieri dell’organizzazione che ha stilato la lista dei partecipanti. (OA Sport)