Amministrative, ecco i Comuni dove i 5S sostengono la destra

Amministrative, ecco i Comuni dove i 5S sostengono la destra
la Repubblica INTERNO

Più simile a quello pre-secondo governo Conte, restio a prendere posizione quando il Movimento stesso non è della partita

In teoria è un partito che per il futuro - almeno nelle intenzioni di Giuseppe Conte - punta tutto sul fronte progressista con Pd e Leu, nella realtà invece distinguo, imbarazzi e addirittura corteggiamenti con la destra raccontano molto spesso un altro M5S.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Due forze erano prima, ai tempi di Bettollini (Pd e Psi), due forze sono adesso (Pd e Possiamo) il resto per ora è fumo (Prima Pagina Chiusi)

Polemiche che, in questi giorni, hanno riguardato il dialogo tra le forze del Partito Democratico e il candidato sindaco Chies. Nel frattempo, Articolo Uno ha fatto sapere in una nota di essersi riunito per analizzare la questione riguardante il ballottaggio, confermando l’intenzione di avviare i contatti con il candidato Fabio Chies: una scelta dovuta a delle convergenze di programma (Qdpnews)

Noi non siamo qui per vincere, ma per governare meglio Pistoia e darle un futuro di valori e inclusione. A quel tavolo il Pd ha proposto e chiesto una cosa chiara: "Fare tutti mezzo passo indietro, per costruire un confronto di merito che faccia fare alla città dieci passi avanti. (LA NAZIONE)

O con Festa o nel Pd, l'assunto a cui vanno inchiodati Petitto e D'Agostino

Aggio e Lucchetta, inoltre, hanno ribadito “il programma di rinnovamento della città” della coalizione di Piero Garbellotto e la necessità di “uomini e donne che sappiano assumersi le proprie responsabilità”. (Qdpnews)

Fabio Roccuzzo è sindaco con il 53% dei voti e vince contro un centrodestra che si è presentato compatto. Escludendo le liste civiche, a Rosolini (Sr), FdI è il primo partito col 15,28%, staccando il Pd, a quota 11,48% (Corriere del Mezzogiorno)

Si avvicina inesorabile il congresso provinciale del Partito democratico. L’ipotesi di un accordo unitario, seppur con sfumature diverse, viene richiamata a gran voce. (Orticalab)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr