Mercato immobiliare, forte ripresa in Trentino a inizio 2021

Trentino ECONOMIA

Nel complesso, l'andamento dell'attività notarile è stata positiva, con una media pari a +33% (l'indice negativo, pari al 10%, si è registrato solo nel mese di gennaio 2021)

I mutui bancari nel trimestre hanno registrato un incremento del 10%, mentre quelli chirografari del 13%.

Un calo si è invece registrato negli atti relativi agli immobili a uso commerciale o industriale, diminuiti del 9%.

A quanto riferito da Borzaga, il mercato immobiliare è in fase di ripresa dopo la battuta d'arresto registrata lo scorso anno a causa della pandemia. (Trentino)

Su altre testate

Per Gabetti si ricercano anche consulenti immobiliari con esperienza almeno triennale, ottima conoscenza del mercato e iscrizione ex ruolo agenti affari in mediazione Un contesto favorevole, che porta le agenzie immobiliari a spingere e assumere collaboratori. (LA NAZIONE)

Ecco quindi che chi desidera comprare casa in questa regione, secondo la rilevazione relativa allo scorso marzo, dovrebbe preventivare una spesa di circa 1.500 euro al metro quadro. Nonostante la perdita di quasi 2 punti percentuali, il capoluogo della provincia Verbano-Cusio-Ossola resta comunque il più caro della regione. (Immobiliare.it News)

Il traffico di stupefacente si conferma il settore nel quale è più attiva la criminalità tarantina. Consistenti quantitativi di droga, della più varia natura (cocaina ed eroina in testa) vengono quotidianamente smerciate in ogni quartiere del capoluogo. (Tarantini Time)

I risparmi in crescita delle famiglie avrebbero "spinto sensibilmente la domanda". TRENTO. Nonostante il Covid, nell'ultimo trimestre il mercato immobiliare trentino è tornato a crescere: +25% per il residenziale e +47% per gli atti notarili. (il Dolomiti)

Gli ultimi dati dell’Agenzia delle Entrate hanno confermato un 2020, nonostante tutto, andato meglio del previsto per il settore delle compravendite immobiliari. Taranto: Mercato immobiliare, ‘Investimento regge nonostante il covid’ Giancarlo De Bartolomeo, presidente provinciale Fimaa Confcommercio, fa punto quartiere per quartiere. (Blunote)

Un contesto favorevole, che porta le agenzie immobiliari a spingere e assumere collaboratori. Il gruppo Gabetti, per la società Santandrea, è alla ricerca di un responsabile per la sede di Firenze. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr