Foxconn, il partner di Apple presenta l'auto elettrica del futuro firmata Pininfarina

Benzinga Italia ECONOMIA

1 ' di lettura. A Taiwan svelato il prototipo Model E, l’ammiraglia di lusso dallo stile italiano.

La Model E, l’ammiraglia, è stata disegnata assieme a Pininfarina.

AMMIRAGLIA DALLO STILE ITALIANO. La Model E, sviluppata congiuntamente da Hon Hai e dallo studio di design italiano Pininfarina, è una berlina di lusso con tecnologia d’avanguardia

Il colosso di Taiwan dell’elettronica Foxconn, tra i principali partner di Apple, ha svelato a Taipei, nel corso dell’annuale “Hon Hi Tech Day”, i suoi tre proteotipi di veicoli a batteria. (Benzinga Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora IndiEV sta cercando di coinvolgere il pubblico su ciò che sta facendo, come alcune sue colleghe startup californiane da Faraday Future a Fisker Inc Nella sua denuncia ha anche affermato che "lavorare per Shi Hai è stato straordinariamente difficile poiché era un individuo volubile che spesso prendeva decisioni basate su emozioni crude e giudizi affrettati". (Automoto.it)

E la Ford Model T in pochi non la conoscono. Infine la Model T è un autobus e no, dubitiamo possa essere questo modello a fregiarsi del logo Apple. (Motor1 Italia)

Secondo Strobel, ciò che sta accadendo ora nell’industria automobilistica mostra che questi produttori non hanno preso una decisione. Ha ricordato che nel 2012 Tesla ha dimostrato con la Model S che l’auto elettrica poteva essere un’ottima soluzione ma le grandi aziende erano scettiche. (MotoriSuMotori)

I veicoli – che includono anche un autobus – sono stati realizzati da Foxtron, una Joint Venture tra Foxconn e la casa automobilistica taiwanese Yulon Motor. Dirigenti tra cui Young Liu, presidente dell’unità di punta di Foxconn Hon Hai Precision Industry, hanno presentato i veicoli all’evento Technology Day dell’azienda a Taipei (MotoriSuMotori)

Foxconn, il partner di Apple presenta l’auto elettrica del futuro firmata Pininfarina. A Taiwan svelato il prototipo Model E, l’ammiraglia di lusso dallo stile italiano. La Model C è un crossover mentre il Model T è un autobus per uso urbano. (Yahoo Finanza)

Per la produzione, Foxconn ha stretto un accordo con l’altro colosso taiwanese Yulon Motor, che ha già in catalogo una linea elettrica chiamata Luxgen e che da tempo assembla veicoli per le nipponiche Nissan e Mitsubishi per il mercato locale. (Roccarainola.net)