Cultura, 8 settembre a palazzo Consulta i protagonisti di Incontri, Mattarella e le più alte cariche Stato

Yahoo Finanza INTERNO

L’8 settembre, Giornata mondiale dell’alfabetizzazione e della cultura, la Corte costituzionale incontrerà a Palazzo della Consulta, alla presenza del Capo dello Stato e delle più Alte cariche, tutti i protagonisti degli Incontri in podcast, per testimoniare la centralità della Cultura in ogni processo di ricostruzione di una comunità.

Il tema musicale che fa da punteggiatura è stato composto ed eseguito da Riccardo Cimino, Tommaso Orioli e Andrea Giovalè

La serie si concluderà il 10 settembre con l’incontro tra il Presidente della Corte costituzionale Giancarlo Coraggio e la Direttrice del Cern Fabiola Gianotti sul tema “Diritto e Scienza”. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il che consentirebbe di mettere in funzione una rete a valenza turistica, al fine di promuovere lo sviluppo di un turismo rurale slow: un turismo sostenibile, esperienziale, attento ai valori paesaggistici, storico-culturali e gastronomici Nel castello di Savuto si svolgerà un seminario dal titolo “Per un turismo rurale slow nel territorio del Reventino-Savuto”, organizzato dall’Università Iuav di Venezia e dal Comune di Cleto, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Cosenza e dell’Associazione “Escursionisti dell’Appennino Paolano”. (Corriere di Lamezia)

Mattarella era giunto a Ventotene anche per inaugurare la 40° edizione del seminario internazionale di studi federalisti dal titolo “Dall’Unione Monetaria agli stati uniti d’Europa, al quale stanno partecipanti 150 giovani, protagonisti sino al 3 settembre, grazie al contributo di illustri accademici e studiosi provenienti da ogni parte del mondo, di ben 60 ore di formazione federalista. (Temporeale Quotidiano)

"In questi giorni una cosa appare sconcertante e si registra nelle dichiarazioni di politici un po' qua e là in Europa. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (elle.com)

COVID, RECOVERY E UNIONE BANCARIA – “L’Unione europea dopo il Covid ha avuto una capacità di intervento straordinaria “In questi giorni una cosa appare sconcertante e si registra nelle dichiarazioni di politici un po’ qua e là in Europa. (Il Riformista)

Questo perché "ogni grande cambiamento è preceduto da vigilie e periodi di resistenza, ed è quello che avvenne qui a Ventotene. L'importanza di Ventotene. Per il Presidente, il Manifesto di Ventotene, con la sua lezione di libertà, democrazia, collaborazione europea, è ancora "attuale". (AGI - Agenzia Italia)

Sarà una Pavia blindata, soprattutto nella zona del centro storico, quella che accoglierà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sarà presente come annunciato domenica prossima 5 settembre all’ inaugurazione dell’anno accademico 2021-2022 in occasione della cerimonia per i 660 anni dell’Università diPavia. (La Provincia Pavese)