Fragili e dializzati, già ricevuta la terza dose

LA NAZIONE ECONOMIA

Nel dettaglio: all’ospedale San Giuseppe sono stati vaccinati quaranta pazienti emodializzati durante la seduta dialitica, mentre al presidio Degli Infermi hanno ricevuto la terza dose 76 emodializzati, 32 pazienti dialisi peritoneale, 46 trapiantati renali, 4 pazienti pre-dialisi.

Con questa dose addizionale di vaccino siamo riusciti a mettere ulteriormente in sicurezza i nostri pazienti, sia dializzati che trapiantati

Nel dettaglio: all’ospedale San Giuseppe sono stati vaccinati quaranta pazienti emodializzati durante la seduta. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella giornata di oggi, alcuni mezzi, in collaborazione con l’Esercito Italiano, prenderanno in carico le scatole contenenti i vaccini Moderna e raggiungeranno la destinazione finale presso la sede di ricezione e conservazione dei quantitativi previsti, all’Inrca-Presidio Ospedaliero di Ricerca. (il Resto del Carlino)

Strumento fondamentale. "Una inoculazione di questo tipo, se confermata, ci permetterebbe quasi certamente di mettere al sicuro le persone più fragili e le più anziane, ma anche a dare la spallata finale ad un virus che sembra non voler sparire in fretta. (SondrioToday)

Il servizio sarà garantito comunque in circolarità e non è legato al luogo prescelto per le precedenti vaccinazioni. Il corriere espresso SDA, in prima linea nella consegna dei vaccini con oltre 1 milione 500mila dosi consegnate in Sicilia dall’inizio dell’anno, recapiterà dalla giornata di mercoledì 29 settembre sull’Isola ulteriori 72.500 fiale Moderna. (BlogSicilia.it)

Arriveranno a destinazione oggi, mercoledì 29 settembre, i furgoni di SDA, corriere di Poste Italiane, per la consegna presso gli ospedali della Lombardia di 231.500 dosi del vaccino Moderna. (LeccoToday)

Poste Italiane ricorda inoltre che, di concerto con la Regione Siciliana e in linea con le direttive ministeriali, presso la piattaforma web messa a disposizione dell’azienda e’ disponibile la nuova funzionalita’ che permette la prenotazione della terza dose o dose aggiuntiva (per chi avesse seguito il protocollo monodose riservato a chi ha contratto il virus). (il Fatto Nisseno)

Poste Italiane annuncia con una nota che "sono diretti a Perugia i furgoni Sda, in collaborazione con l’Esercito Italiano, per la consegna di 10.000 dosi del vaccino Moderna". (PerugiaToday)