Policlinico Duilio Casula di Cagliari: su cercano le varianti al virus - Stessa procedura a Sassari

BuongiornoAlghero.it INTERNO

Il grande laboratorio dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari è stato scelto come centro di riferimento, assieme al laboratorio dell'Aou di Sassari.

Nell’eventualità che i tamponi risultino positivi a una di queste varianti, il laboratorio procederà al sequenziamento.

Il Laboratorio centralizzato del Policlinico Duilio Casula è impegnato con i flash test per la ricerca delle varianti del Coronavirus. (BuongiornoAlghero.it)

Ne parlano anche altre fonti

In tanti sceglieranno le passeggiate, massima attenzione per evitare assembramenti proprio ora che stiamo per tornare in zona bianca. Cagliari, esplode la primavera: un weekend da 20 gradi grazie all’anticiclone africano. (Casteddu Online)

Ma bisogna ancora aspettare. E, ovviamente, incrociare le dita: il virus deve ancora diminuire e bisogna evitare che arrivino eventuali varianti (Casteddu Online)

Il prezzo è crollato, nonostante una produzione di quasi 3 tonnellate l’anno e la richiesta sempre più insistente da parte della bioedilizia. Ma anche per evitare che la lana sia considerata un rifiuto, tra l’altro difficile da smaltire, o stoccato in attesa di tempi migliori (La Nuova Sardegna)

Nel paese infatti sono guarite anche le ultime due persone risultate positive. Buone notizie sul fronte coronavirus a Osilo che ritorna Covid-free. (Sassari Oggi)

Sul territorio, dei 40.582 casi positivi complessivamente accertati, 9.558 (+21) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.496 (+10) nel Sud Sardegna, 3.446 (+2) a Oristano, 8.100 (+2) a Nuoro, 12.982 (+9) a Sassari Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (Casteddu Online)

Se il virus allenterà la presa e, soprattutto, se il Governo allenterà le restrizioni, tra tre mesi e mezzo inizieranno le proiezioni. Mi auguro che il Coronavirus, soprattutto ora che ci sono i vaccini, possa essere presto solo un lontano ricordo (Casteddu Online)