Trasporto aereo, sciopero di 24 ore il 13 dicembre. Atlantia: “Non ci sono ancora le condizioni per…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Leggi Anche Alitalia, lettera di Lufthansa a Fs e ministero: “Disponibili a considerare l’investimento”.

Intanto l'ad di Lufthansa spiega: "Non siamo interessati a investire nell’attuale Alitalia ma solo a una partnership commerciale". Venerdì 13 dicembre il trasporto aereo sarà in sciopero per 24 ore.

Il numero uno del colosso tedesca ha indicato la necessità che Alitalia venga prima ristrutturata per poter pensare a un investimento. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

“Abbiamo sempre detto che vogliamo prima vedere un’Alitalia ristrutturata, poi considereremo un investimento”, ha detto Spohr secondo quanto rileva l’agenzia Bloomberg. Lufthansa prende distanze per ora da Alitalia, e anche Atlantia temporeggia. (Kongnews)

Gli aerei non decolleranno per l’intera giornata e i motivi sono molti, a partire dal caso Alitalia che sembra senza fine. Per la giornata di venerdì 13 dicembre 2019 è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo. (Bigodino.it)

Intanto Atlantia prende tempo. Venerdì 13 dicembre ci sarà lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo. Lo hanno proclamato, secondo quanto riporta l’Ansa, le principali sigle del settore: Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo. (Virgilio Notizie)

"Abbiamo sempre detto che vogliamo prima vedere un'Alitalia ristrutturata, poi considereremo un investimento", ha ribadito l'amministratore delegato di Lufthansa, Carsten Spohr, smentendo, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg, le indiscrezioni su un'iniezione di capitale fino a 200 milioni di euro nella compagnia italiana. (Nuovo Sud)

Intanto, i sindacati sono già di nuovo sul piede di guerra. Lufthansa invece, per la quale evidentemente a questo punto il gruppo italiano sembra propendere, latita. (Travelnostop.com)

Sindacati: "Grave crisi". Di Redazione Blogo.it martedì 19 novembre 2019. Sciopero degli aerei il 13 dicembre 2019, voli a terra. (Blogosfere)