La Rai: "Amadeus fuori? Scelta sua. Abbiamo provato tutte le offerte economiche possibili"

"Con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico". Comincia così la nota con cui il servizio pubblico rompe il silenzio in merito alla decisione di Amadeus, conduttore di punta, di abbandonare l'azienda (per volare a Nove del gruppo Discovery). "Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese" si legge ancora. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie a tutti i dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità . "Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento. (Tiscali Notizie)

Ma il piano a lungo termine è quello di sfidare Rai 1 e Canale 5. Chi c'è dietro Nove? E quanto guadagnano i conduttori? Sono sono alcune delle domande che si rincorrono dopo che Amadeus ha ufficializzato il passaggio alla nuova rete televisiva lasciando la Rai. (ilmessaggero.it)

Amadeus (Amedeo Umberto Rita Sebastiani, 61 anni) saluta e se ne va... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Lo storico conduttore Rai sta per approdare a canale 9. L’operazione varrebbe cento milioni in quattro anni. (Open)

Amadeus saluta le maestranze e i dirigenti Rai e dà un appuntamento al pubblico L'avventura di Amadeus alla Rai è per il momento conclusa, in attesa del comunicato che ufficializzerà il suo passaggio al gruppo Discovery (Movieplayer)

E' ufficiale. Nel colloquio avuto a fine mattinata con il Dg Rossi, il conduttore - a quanto apprende l’Adnkronos - ha ufficializzato la decisione che era nell’aria da settimane: la volontà di impegnarsi in nuove sfide professionali, che lo attendono - secondo rumors sempre più insistenti - sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery (ilgazzettino.it)