Coronavirus in Italia e nel mondo: news e dati sui casi Covid di oggi 30 novembre

Sky Tg24 INTERNO

Sanità, Schillaci: "Stipendi migliori a chi passa più ore in corsia, solo così cureremo tutti" Per queste cose ci vogliono soldi, tanti, e molti hanno detto che nella Finanziaria c'è troppo poco per la sanità. "Chi si lamenta oggi, tra il 2013 e il 2019, quando c'è stato un de-finanziamento della sanità, a vario titolo stava nel governo - ricorda Schillaci - Comunque, non voglio fare polemiche. Dico solo che l'anno prossimo ci saranno 4 miliardi e 200 milioni in più per la sanità. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

E’ fondamentale che questo Governo, che fin qui sembra essere partito con il piede giusto, comprenda che non è immaginabile che gli infermieri e le altre professioni sanitarie rimangano con l’ennesimo pugno di mosche nelle mani. (Sardegna Reporter)

In particolare, i ricoveri nei reparti ordinari sono aumentati del 20%, quelli in terapia intensiva del 9%. Anche la scorsa settimana le ospedalizzazioni erano cresciute del 24%: questo indica un’impennata piuttosto rapida della curva pandemica. (IL GIORNO)

L’allerta arriva dagli ospedali sentinella aderenti alla rete Fiaso, la Federazione Asl e ospedali, che hanno comunicato i dati del periodo tra il 16 e il 22 novembre. In una settimana il numero dei positivi al Covid ricoverati in ospedale è cresciuto del 24,2%. (Il Fatto Quotidiano)

Nell'ultima settimana il numero dei ricoverati è cresciuto del 24,2%; in particolare aumentano del 22,2% i pazienti nei reparti Covid ordinari e subiscono un balzo, fin quasi a raddoppiare, i ricoverati in terapia intensiva. (Fanpage.it)

Nursing Up De Palma: «Manovra Sanità: da più parti apprendiamo che sono state definite le cifre da parte del nuovo Governo. Si pensi finalmente ad integrare gli stipendi del personale sanitario: degli infermieri, delle ostetriche e per tutti gli altri professionisti sanitari. (Sardegna Reporter)

ROMA - Covid,tornano a salire i ricoveri. No vax in rianimazione: 22%, età media 66 anni, contro i 72 dei pazienti vaccinati (l'88% ultima dose 6 mesi fa) - (PRIMAPRESS) (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)