Nel 2020 prevista sostanziale stabilità delle compravendite e dei prezzi delle case - Casa Premium

Ravenna e Dintorni ECONOMIA

Nel 2020 prevista sostanziale stabilità delle compravendite e dei prezzi delle case. Le valutazioni di Pierluigi Fabbri, presidente provinciale di Fimaa Ravenna, sulle tendenze e le caratteristiche della domanda e dell’offerta sul mercato locale. Cosa ci si può attendere per il 2020 sul “pianeta” casa a Ravenna?

Questo significa che, solo attraverso la demolizione di vecchi edifici e lo sfruttamento di aree dismesse, si potranno avere case nuove. (Ravenna e Dintorni)

Se ne è parlato anche su altri media

SCOPRI DI PIÙ. Visita il Sito Consulenze Immobiliari Laiti. Leggi anche Maurizio Laiti: «Ogni vendita è diversa e questo rende strategico il lavoro del consulente immobiliare». Leggi l’approfondimento Ansa Maurizio Laiti, consulente immobiliare: Come ridurre i tempi delle compravendite senza svendere casa» Attenzione per il proprietario, con una corretta valutazione dell’immobile e delle sue potenzialità di vendita. (Corriere dell'Economia)

Un trend, intravisto nel 2019 e che riteniamo possa confermarsi anche nel 2020, è la ripresa delle zone periferiche delle metropoli e dell’hinterland delle grandi città. (Monitorimmobiliare.it)

Come già detto in precedenza va tenuto adeguatamente in considerazione qualora si voglia comprare i titoli per avere i loro dividendi con rendimenti superiori al 4%. Per capirci meglio consideriamo il caso di ENI che ha pagato un anticipo di dividendo pari a 0,43€ a settembre 2019. (Proiezioni di Borsa)

Partendo dal comparto compravendite, tre città risultano totalmente in linea con il trend regionale, mentre l’unica variazione positiva è quella rilevata a Rieti, dove i costi delle abitazioni sono cresciuti del 3,4% nel semestre. (Rietinvetrina)

Per concludere ecco alcuni fattori determinanti per un outlook sul titolo, tenendo bene in mente che la sfida dell’elettrico è al momento davvero molto importante per la società. Va da sé quindi che al momento non è un titolo su cui conviene aprire posizioni. (Proiezioni di Borsa)

Il più alto aumento dei prezzi – 8,4% – è stato registrato nella provincia di Groningen mentre Utrecht, con un aumento dell’8%, ha registrato il più grande incremento per una città, ha detto la CBS. La provincia del Noord-Holland ha registrato l’incremento più contenuto: il 5,4%, mentre nella stessa Amsterdam i prezzi sono aumentati non più del 3,4% nel corso dell’anno. (+31mag.nl)