Immobiliare: il 2020 sarà l'anno della ripresa? Prezzi in rialzo anche nelle città minori

Finanza.com ECONOMIA

I prezzi e le compravendite sono previsti, seppur di poco, in aumento, non solo nelle grandi città, ma anche nelle realtà minori.

Un trend, intravisto nel 2019 e che potrà confermarsi anche nel 2020, è la ripresa delle zone periferiche delle metropoli e dell’hinterland delle grandi città.

I prezzi nelle grandi città saranno in leggera salita, tra +1% e +3%, con Milano ancora una volta a fare da traino. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Passando alle locazioni, invece, si nota una tendenza maggiormente positiva con prezzi in ripresa quasi ovunque. Partendo dal comparto compravendite, tre città risultano totalmente in linea con il trend regionale, mentre l’unica variazione positiva è quella rilevata a Rieti, dove i costi delle abitazioni sono cresciuti del 3,4% nel semestre. (Rietinvetrina)

La provincia del Noord-Holland ha registrato l’incremento più contenuto: il 5,4%, mentre nella stessa Amsterdam i prezzi sono aumentati non più del 3,4% nel corso dell’anno. Il più alto aumento dei prezzi – 8,4% – è stato registrato nella provincia di Groningen mentre Utrecht, con un aumento dell’8%, ha registrato il più grande incremento per una città, ha detto la CBS. (+31mag.nl)

Attenzione per il proprietario, con una corretta valutazione dell’immobile e delle sue potenzialità di vendita. L’attività di Laiti si distingue per un intento preciso: la grande attenzione. (Corriere dell'Economia)

Il calcolo è contenuto nel quindicesimo rapporto “Immigrati e casa: un mercato in crescita” realizzato da Scenari Immobiliari. Davvero il mattone è l’unica forma di investimento che “non tradisce”? (Valori.it)

I capannoni – I semestre 2019. Il mercato dei capannoni, nella prima parte del 2019, registra una leggera contrazione dei volumi (-0,6%) e dei prezzi. Mercato immobiliare. Negozi, capannoni, uffici: segnali di ripresa dopo 10 anni di crisi Quotidiano Del Condominio. (Quotidiano del Condominio)

I prezzi nelle grandi città saranno in leggera salita (tra +1% e +3%), con Milano ancora una volta a fare da traino. Un trend, intravisto nel 2019 e che riteniamo possa confermarsi anche nel 2020, è la ripresa delle zone periferiche delle metropoli e dell’hinterland delle grandi città. (Sardegna Reporter)