BCE: Inflazione? Tranquilli, è transitoria, ma per molto tempo… - IntermarketAndMore

Finanza.com ECONOMIA

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!

Molte energie rinnovabili sono andate in deficit a causa di condizioni meteo avverse (vedi centrali eoliche in alcune zone dell’Europa).

L’inflazione non sarà un problema, cosi ha recitato la Lagarde al parlamento UE, raffreddando i timori di una situazione che diventava fuori controllo. (Finanza.com)

Su altre fonti

La risposta dell'inflazione riflette le circostanze eccezionali in cui ci troviamo. Così la presidente della Bce Christine Lagarde, nell'aprire il Forum della Bce dedicato alle banche centrali, con il discorso ECB Forum on Central Banking "Beyond the pandemic: the future of monetary policy". (Yahoo Finanza)

(askanews) – L’eurozona dovrebbe ritrovare i livelli di Pil pre Covid a fine 2021, “tre trimestri prima di quanto precedentemente previsto e dovrebbe avvicinarsi a riagganciare le tendenze precedenti alla crisi nel 2023”. (askanews)

L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (RagusaNews)

Non c’è dubbio per Lagarde che la pandemia abbia dato una spinta alla transizione verde. Una di queste è la transizione verde, “che è probabilmente la più importante ma la meno esplorata”, denuncia e non a caso. (EuNews)

L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (Tiscali.it)

E in questo modo causare cambiamenti sui prezzi che spingano an ribasso l’inflazione di fondo. Martedì 28 settembre 2021 - 16:03. Lagarde spiega perché i rincari in bolletta sono legati all’eolico. E lancia allarme su prezzi carbonio e rischi nel potere d'acquisto. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr