BCE: Inflazione? Tranquilli, è transitoria, ma per molto tempo… - IntermarketAndMore

Finanza.com ECONOMIA

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!

Molte energie rinnovabili sono andate in deficit a causa di condizioni meteo avverse (vedi centrali eoliche in alcune zone dell’Europa).

L’inflazione non sarà un problema, cosi ha recitato la Lagarde al parlamento UE, raffreddando i timori di una situazione che diventava fuori controllo. (Finanza.com)

Su altre fonti

"Stiamo monitorando attentamente gli sviluppi", ha continuato Lagarde, rassicurando sul fatto che "per ora non intravediamo nessun segnale secondo cui questa inflazione si starebbe diffondendo in modo ampio". (Yahoo Finanza)

(askanews) – L’eurozona dovrebbe ritrovare i livelli di Pil pre Covid a fine 2021, “tre trimestri prima di quanto precedentemente previsto e dovrebbe avvicinarsi a riagganciare le tendenze precedenti alla crisi nel 2023”. (askanews)

Intanto, dal segretario del Tesoro Usa Janet Yellen arriva l'allarme: "Non alzare il tetto del debito sarebbe catastrofico". Anche Jay Powell, presidente della Fed, si è detto "fiducioso" che l'inflazione calerà nel tempo. (Tiscali.it)

Non c’è dubbio per Lagarde che la pandemia abbia dato una spinta alla transizione verde. Una di queste è la transizione verde, “che è probabilmente la più importante ma la meno esplorata”, denuncia e non a caso. (EuNews)

Martedì 28 settembre 2021 - 16:03. Lagarde spiega perché i rincari in bolletta sono legati all’eolico. E lancia allarme su prezzi carbonio e rischi nel potere d'acquisto. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . (askanews)

Così la presidente della Bce Christine Lagarde, nell'aprire il Forum della Bce dedicato alle banche centrali, con il discorso ECB Forum on Central Banking "Beyond the pandemic: the future of monetary policy". (Yahoo Finanza)