Cani, ecco la formula per calcolarne gli anni (falso che uno loro corrisponda a 7 nostri)

Il Messaggero ESTERI

Per esempio 7 settimane di vita dei cani corrispondono a 9 mesi di noi umani, cioè il tempo necessario per i cuccioli e i neonati per mettere i denti da latte, ecco la nuova formula matematica.

4, 2019; doi: https://t.co/Zp5B2cjU8M — カリス[こじつけ男子] 東大生AI研究者 (@TricksterKallis) November 20, 2019. Ultimo aggiornamento: 15:47.

Fino ad ora abbiamo sempre creduto che bastasse moltiplicare gli anni del nostro cane per 7 per calcolare la sua età umana, ma ora è stata diffusa sulla rivista specializzata bioRxiv una ricerca con tanto di formula nuova e più dettagliata. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Questo metodo può essere utilizzato per calcolare l'età nell'uomo e nel cane in un processo noto come "orologio epigenetico". Usando questa formula un cane di 18 anni avrebbe 77 anni umani e un cane di 2 anni ne avrebbe 42. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si tratta di una formula matematica messa a punto da un team di ricercatori. Questo avviene col passare del tempo ed è una tecnica per calcolare l’esatta età biologica di un essere umano. (ZON.it)

Siamo abituati a calcolare l’età canina considerando un loro anno al pari di 7 anni umani: uno studio dell’Università della California ha finalmente scoperto un modo più accurato e scientificamente attendibile per scoprire quanti anni ha il nostro cane. (Wamiz.it)

1 anno del cane = 31 anni umani. 12 anni del cane = 70,8 anni umani. (Nostrofiglio)

La ricerca, basata sull’analisi del Dna dell’animale durante le varie fasi della crescita, ha permesso di scoprire la formula matematica che consente di calcolare con precisione gli anni umani dei propri amici a quattro zampe. (Sky Tg24 )

4, 2019; doi: https://t.co/Zp5B2cjU8M — カリス[こじつけ男子] 東大生AI研究者 (@TricksterKallis) November 20, 2019. Fino ad ora abbiamo sempre creduto che bastasseper 7 per calcolare la sua età umana, ma ora è stata diffusa sulla rivista specializzata bioRxiv una ricerca con tanto di formula nuova e più dettagliata. (Il Gazzettino)