Roma, cassa integrazione caos, in 45 mila senza un euro

Corriere della Sera INTERNO

Più di 70 mila pagamenti effettuati dall’Inps per far avere lo stipendio a circa 120 mila beneficiari.

«Dopo due mesi avere persone che non hanno preso neanche un euro è una cosa di gravità inaudita - dice Michele Azzola, segretario Cgil Roma e Lazio -.

Ma per 45 mila lavoratori del Lazio che hanno fatto richiesta a marzo, non c’è ancora nessun passaggio della Cigd sul conto corrente.

I dati relativi alla cassa integrazione in deroga nel Lazio, nell’ultimo report datato 28 maggio, raccontano di 45 mila lavoratori ancora senza ammortizzatore sociale a oltre due mesi dall’inizio della procedura straordinaria decisa per fronteggiare l’emergenza economica legata al coronavirus (Corriere della Sera)

Su altre fonti

aggiornamento ore 7.34. Bonus centri estivi 2020 a chi spetta. Il bonus centri estivi 2020 può come accennato venire richiesto da genitori con figli di età non superiore ai 12 anni. (Italia Sera)

I lavoratori autonomi che avevano diritto all'indennità Covid per il mese di marzo, e non hanno ancora fatto domanda, potranno farlo solo fino al 3 giugno. Invece l'indennità ai lavoratori autonomi (600 euro) per il mese di aprile sarà attribuita dall'Inps senza bisogno di fare una nuova domanda, se la si è già avuta a marzo. (la Repubblica)

Andatevene, avete già fatto troppo danno in questo Paese e la vostra impreparazione davanti al dramma della pandemia parla per voi. Vignetta di Claudio Cadei. In nome di Dio andatevene. (Italia Oggi)

Alla medesima data sono state definite 20.887 domande (90% del pervenuto) così ripartite:. •10.870 domande di Cassa integrazione ordinaria di cui 3.803 a pagamento diretto;. •2.833 domande di Assegno ordinario di cui 1.183 a pagamento diretto;. (L'Eco di Bergamo)

I dipendenti della Jp Industries hanno così risposto all’appello del delegato Fiom-Cgil, Luciano Recchioni, e con questo gesto hanno deciso di dare un contributo di solidarietà a “chi sta peggio di noi”. (Gualdo News)

Alla data del 28 maggio 2020 sono state definite 20.887 domande (90% del pervenuto) così ripartite:. 10.870 domande di Cassa integrazione ordinaria di cui 3.803 a pagamento diretto;. (BergamoNews.it)