Roma, Gualtieri: «Termovalorizzatore entro estate 2026». E Schifani chiede di costruirne due in Sicilia

Open INTERNO

«L’impianto dovrà essere operativo nell’estate del 2026, forse anche prima». Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha fissato il cronoprogramma che porterà la capitale d’Italia ad avere un nuovo impianto per lo smaltimento dei rifiuti. Specificando le modalità della manifestazione di interesse per realizzarlo, ha detto che essa avrà «una durata di 90 giorni e chiederà l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e quindi che tutelano l’ambiente». (Open)

La notizia riportata su altre testate

Tra gli oltre 200 relatori e relatrici che interverranno in 40 sessioni, saranno presenti anche il Principe Hassan Bin Talal su delega del Re di Giordania, Ramtane Lamamra, Ministro degli Affari Esteri dell’Algeria, Sameh Shoukry, Ministro degli Affari Esteri dell’Egitto, Fuad Hussein, Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri dell’Iraq, e Abdullah Bou Habib, Ministro degli Affari Esteri del Libano. (Periodico Daily)

Pomezia – “L’annuncio di Gualtieri risolve il problema rifiuti di Roma, ma apre, un secondo dopo, la questione legata al futuro di un’area a cavallo dei comuni confinanti di Pomezia, Albano, Ariccia e Ardea, su cui l’impianto impatta. (Il Faro online)

(LaPresse) – “La crescita dei Paesi posti sulle rive del Mediterraneo passa anche per una comune e lungimirante gestione dei flussi migratori che impoveriscono i Paesi di origine di energie utili allo sviluppo delle loro comunità”. (LaPresse)

“La crescita dei Paesi posti sulle rive del Mediterraneo passa anche per una comune e lungimirante gestione dei flussi migratori che impoveriscono i Paesi di origine di energie utili allo sviluppo delle loro comunità” ha detto all’apertura dei Med Dialogues 2022 a Roma (LaPresse)

FABIO BERETTA e LORENZO CONTIGLIOZZI Condividi (Civonline)

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2022 | Letto volte Roma, sindaco Gualtieri: termovalorizzatore entro l’estate 2026 (Edilizia.com)