Il 2020 per Fiat Chrysler Automobiles è partito con il piede sbagliato

Notiziario Finanziario ECONOMIA

Il 2020 è partito con il piede sbagliato, visto che nei Paesi UE e dell’area Efta più la Gra Bretagna, il mercato dell’auto ha registrato immatricolazioni in calo del 7,4% a 1,135 milioni di vetture, mentre nella sola Unione europea si è avuto un decremento del 7,5% a poco più di 950mila veicoli.

Come evidenziato da Acea, l’associazione delle case automobilistiche europee, altri fattori negativi che hanno influito sul mercato Ue sono stati l’indebolimento della situazione economica mondiale e l’incertezza causata dalla Brexit. (Notiziario Finanziario)

Su altri media

Palese ha inoltre sottolineato come il coronavirus non abbia avuto alcun impatto sulle operazioni dell'azienda in Nord America. Fiat Chrysler ha invece riattivato un impianto mentre un secondo riprenderà "le operazioni a breve". (Sky Tg24 )

Lo riporta la CNBC spiegando che FCA ha riattivato la fabbrica di Guangzhou, mentre un secondo impianto riprenderà le operazioni a breve. Quanto a GM ha avviato il processo di ripresa della produzione, parte di un percorso di due settimane che interessa i suoi 15 impianti. (Il Messaggero)

Gm "ha avviato il processo di ripresa della produzione", all'interno di un percorso di due settimane che interesserà i suoi 15 impianti. General Motors (Gm), Fca e Toyota fanno sapere di aver iniziato a riavviare la produzione in Cina, dopo le lunghe interruzioni legate alle festività del capodanno cinese e ai timori per la diffusione del coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: stop alla produzione in Serbia a causa del Coronavirus? Fiat Chrysler Automobiles riprenderà presto la piena produzione negli impianti che operano in Cina. (ClubAlfa.it)

Infine Toyota ha confermato che, in questi giorni, tre dei quattro impianti riprenderanno l'attività su un turno singolo. Ha ripreso l'attività la fabbrica cinese di Fca a Guangzhou, mentre si moltiplicano i segnali di un parziale ritorno all'operatività per altri brand automobilistici stranieri attivi nel Paese. (Yahoo Finanza)

Infatti il futuro amministratore delegato sarà l’attuale CEO di PSA, Carlos Tavares. Ralph Speth a breve andrà in pensione lasciando la sua carica di Amministratore delegato per ricoprire quella di Vicepresidente non esecutivo di Jaguar Land Rover. (ClubAlfa.it)