Bonus IMU 50%, puoi tirare un sospiro di sollievo

Nanopress ECONOMIA

In arrivo un incredibile bonus IMU del 50%: è possibile tirare un sospiro di sollievo. La scadenza è alle porte: ecco come si ottiene. L’IMU è una vera e propria stangata per tutti i proprietari dei beni immobiliari, ma adesso è in arrivo un bonus del 50% che può essere di grande ausilio. Gli italiani pagano una costosissima IMU per i terreni edificabili o per le abitazioni in paesi spopolati. Con l’arrivo di questo nuovo aiuto economico molte famiglie italiane saranno felici. (Nanopress)

Se ne è parlato anche su altre testate

Partita la fase di presentazione della domanda per l’accesso al credito d’imposta riconosciuto alle imprese turistico ricettive, l’Agenzia delle Entrate completa il set di istruzioni operative necessarie per l’avvio del rimborso IMU. (Informazione Fiscale)

Ad aggiudicarsi il premio come “Il Borgo più bello del Lazio” nell’edizione 2021 era stato, con 5305 voti, Castel San Pietro Romano “Il contest è un viaggio virtuale tra i borghi incantevoli e talvolta poco conosciuti presenti nelle nostre cinque province. (Frosinone News)

È quanto emerge dal focus Censis Confcooperative “Un paese da ricucire”, secondo cui percepire un reddito da lavoro dipendente non è più sufficiente a mettersi al riparo dal rischio di cadere in povertà e da condizioni di disagio dalle quali può diventare difficile affrancarsi (Sardegna Reporter)

Superbonus, cosa farà il governo Meloni? Le ipotesi rni dall'invio, invece, l'Agenzia rilascerà una seconda ricevuta per comunicare ai richiedenti il riconoscimento - o il mancato riconoscimento - del credito d'imposta, ad esempio nel caso in cui il richiedente non sia titolare di una partita Iva attiva alla data di entrata in vigore del Dl n. (Sky Tg24 )

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Con il Provvedimento Prot. n. 356194 del 16 settembre 2022, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito i termini di utilizzo e le modalità di presentazione per ottenere il Bonus IMU per il turismo. Il nuovo credito d’imposta, dedicato alle imprese turistico-ricettive, è stato introdotto con l’entrata in vigore del cosiddetto Decreto Ucraina (DL n. (Edilizia.com)