Esami in farmacia, la Regione Fvg accelera. Federfarma: noi siamo pronti

Il Messaggero Veneto INTERNO

Le riunioni e i confronti quasi quotidiani vanno avanti da mesi, ma il debutto delle farmacie di servizi previste dall’accordo siglato nove mesi fa, non è ancora realtà. I farmacisti sono in grado di effettuare elettrocardiogrammi, di controllare gli sbalzi della pressione arteriosa, di effettuare prelievi e molto altro, la Regione crede nelle loro potenzialità per sgravare gli ospedali e ridurre… (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

"Sia pienamente riconosciuta, dal punto di vista clinico, la modalità di televisita. Riteniamo, infatti, che ai fini certificativi la televisita configuri tutti gli elementi che conferiscono alla certificazione il requisito della veridicità e della validità. (Quotidiano Sanità)

Test diagnostici, telemedicina, scelta del proprio medico di famiglia o pediatra. Nella bozza del Ddl Semplificazioni, che dovrebbe arrivare domani in Consiglio dei Ministri e che rafforza la farmacia dei servizi, ci sono molte delle misure che in Liguria sono già state avviate negli ultimi anni. (CittaDellaSpezia)

Apprendiamo dalla stampa che il Consiglio dei Ministri si appresta a varare una nuova legge in materia sanitaria, quella che amplia a dismisura le prestazioni sanitarie affidate alle farmacie. Sembra una buona idea e come tale viene prospettata agli utenti sulla base di un migliore e più rapido accesso ad una variegata gamma di prestazioni in ambito sanitario. (FNOB)

La celebre serie Sandokan, annunciata già da molti mesi, prepara di nuovo i suoi allestimenti con l’attore Can Yaman pronto a vestire i panni dell’eroico personaggio una volta interpretato da Kabir Bedi negli anni ’70. (Tutto.TV)

“Con la prossima approvazione del nuovo Decreto sulla cosiddetta ‘Farmacia dei servizi’, il governo si accinge a varare una versione commerciale delle attività sanitarie. In pratica una sorta di gran BAZAR farmaceutico nel quale, alla corretta erogazione delle prestazioni sanitarie, si prediligerà il ‘fai da te’ sotto la supervisione di farmacisti onniscienti e tuttofare”. (FNOB)

di Redazione Farmacista33 Farmacia dei servizi (Farmacista33)