UTIN, TESTIMONIANZA/18 - 'Nove anni fa ero in quel reparto e salvarono mia figlia'

Cremonaoggi SALUTE

Era uno sguardo sincero e compiaciuto, uno sguardo che sapeva trasmettere quella sicurezza e quella tranquillità di chi, come il dott.

Poggiani e tutti i suoi collaboratori, avevano saputo applicare al meglio la scienza medica per tutelare ed aiutare la vita di una neonata.

La testimonianza di Marco Bragazzi, genitore che nove anni fa ha avuto modo di conoscere ed apprezzare il lavoro dell’unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale di Cremona (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altre fonti

Khadidja e Lahouari raccontano la loro positiva esperienza nel reparto. Adesso il nostro bimbo va all’asilo, siamo contenti, è un bravo bambino, allegro e vivace come tutti gli altri bimbi. (Cremonaoggi)

Le cose non vanno meglio nell’Asst di Crema: è in cronica difficoltà per quanto riguarda i reparti di fisiatra, di Medicina generale e non solo”, così Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, sull’ipotesi di chiusura della terapia intensiva neonatale. (Giornale di Cremona)

La Fp Cgil di Potenza reputa molto grave la chiusura, sebbene temporanea, del reparto di terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, unica Tin in regione. Una situazione deflagrata in tutta la sua drammaticità e che pare non avere all’orizzonte risoluzioni in tempi ristretti. (Basilicata24)

Gli stessi ci hanno assicurato di provvedere a sostenere le famiglie i cui bimbi sono stati e verranno trasferiti e che cercheranno nel giro di una ventina di giorni di ripristinare il servizio della terapia intensiva. (La Repubblica)

Poi utilizzano tabelle e numeri per dimostrare l’inefficienza o la non sostenibilità di un reparto. “Il Movimento 5 Stelle – prosegue , da sempre lotta contro lo smantellamento della sanità pubblica per favorire la sanità privata e riteniamo che questo declassamento sia un’ulteriore conferma di quella mala-politica che da sempre combattiamo”. (Cremonaoggi)

Ci sono stati sempre accanto e, con grandissima dedizione, si sono occupati dei nostri piccoli senza risparmiarsi di nulla. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un papà e una mamma, i cui bimbi sono stati ricoverati all'ospedale Civico. (PalermoToday)