Legge elettorale, 'modifiche' al modello tedesco: ok M5S a riduzione collegi

Quotidiano.net INTERNO

Un emendamento Pd blinda i vincitori dei collegi. Accordo coi 5 Stelle che presentano la stessa proposta. Anche FI sembra d'accordo. Ma sul tavolo restano voto disgiunto, pluricandidature e liste bloccate. Padoan: "L'incertezza pesa più del Qe". (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altre testate

Ai 417 già presentati si sono aggiunti 363 subemendamenti ... (Nuovo Sud)

In ogni circoscrizione i partiti fanno una classifica dei ... (Reggio Prima Pagina)

Non tutta la base ... Modifica su cui si comincerà a votare domani per chiudere al massimo entro lunedì per poi passare il testimone all'Aula. (AlgheroNewsIt)

«Non credo che il patto crollerà». Matteo Renzi si dice convinto che il poker sulla legge elettorale andrà avanti senza che nessuno dei quattro protagonisti (Pd, Fi, M5s e Lega) si sfili. (Il Messaggero)

Pisapia: "Difficile ... Intesa nella notte tra i 4 partiti principali: i candidati dell'uninominale avranno la priorità sui capilista del listino bloccato e se ne garantirà l'elezione riducendo il numero dei collegi. (Sky Tg24)

A ... (askanews) - Sono 417 gli emendamenti presentati al disegno di legge elettorale in Commissione Affari Costituzionali della Camera. (Molisedoc.com)