Contagi in aumento, 200 classi in quarantena. «Lezioni d’estate per recuperare»

Contagi in aumento, 200 classi in quarantena. «Lezioni d’estate per recuperare»
ilgazzettino.it INTERNO

Vengono coinvolte in media 15 sezioni al giorno.

A un passo da quota 200.

Ad oggi in 86 classi è scattato l’isolamento domiciliare degli studenti e altre 110 sono in monitoraggio (i ragazzi possono uscire esclusivamente per frequentare la scuola).

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Sono 196 le classi attualmente in quarantena o in monitoraggio per contagi da coronavirus. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Covid Emilia Romagna: aggiornato protocollo per la gestione dei contagi in classe (Di venerdì 30 aprile 2021) Quarantena fissata a 10 giorni per gli studenti con tampone negativo, considerati sempre contatti stretti dei propri compagni di classe, mentre per gli insegnanti, che non vengono considerati contatti stretti, non è previsto il regime di quarantena, anche se per precauzione verrà effettuato un test molecolare in tempi rapidissimi, entro 24, a cura della sanità pubblica. (Zazoom Blog)

2' di lettura. 30/04/2021 - I dati per comune dei positivi e in quarantena sono in notevole calo rispetto all'inizio del mese di aprile. Ecco i dati forniti dal servizio regionale. (Vivere Jesi)

Il secondo identico documento, datato 23 aprile, riguarda invece due classi della primaria e altrettante delle medie. Covid a scuola, classi in quarantena. Un caso emblematico arriva dall’Istituto Comprensivo «Serra» di Crescentino: da martedì 27 aprile, sei classi della scuola primaria sono a casa in quarantena (provvedimento fiduciario disposto dall’AslTo4) con divieto di incontri sociali, divieto di spostamenti e viaggi, obbligo di rimanere reperibile per attività di sorveglianza e DAD (Didattica a distanza) per tre ore al giorno fino al prossimo 6 maggio, con rientro in aula giovedì. (Prima Chivasso)

Covid a scuola, classi in quarantena

Le altre 19 classi in quarantena si “dividono” più o meno equamente tra scuole medie, primarie, scuole dell’infanzia e nidi. E’ aumentato, ma non vertiginosamente, il numero di classi in quarantena a seguito di casi di Covid a scuola. (Prima Lecco)

Il trentenne, positivo al coronavirus e messo in quarantena domiciliare obbligatoria, doveva effettuare il tampone di controllo dopo quattordici giorni, ma visto il ritardo di qualche giorno avrebbe pensato bene di far da sé. (castelloincantato.it)

I primi malesseri li ha avvertiti la notte tra sabato e domenica e lunedì il tampone ha dato esito positivo sia per lei che per la mamma e il fratello Restano in quarantena i compagni di classe della ragazza elpidiense risultata positiva al Covid i giorni scorsi e che frequenta il terzo superiore del Liceo delle Scienze Umane a Fermo. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr