Civil War, debutto da record nella storia di A24 per il film di Alex Garland

Civil War, debutto da record nella storia di A24 per il film di Alex Garland

Oltre 25 milioni al debutto negli States per il film con Kirsten Dunst e Cailee Spaeny Mentre in Italia bisognerà attendere il 18 aprile prima di vederlo in sala (qui, in anticipo, la nostra recensione), Civil War di Alex Garland ha già messo a segno un importante record negli USA. Il potente thriller distopico firmato dal regista di Ex machina ha infatti conquistato il botteghino statunitense registrando un incasso di 25,7 milioni di dollari in soli tre giorni. (Ciak Magazine)

La notizia riportata su altre testate

«Americani? E di che tipo?» mentre in sottofondo la voce del Presidente recita un passaggio del giuramento di fedeltà alla bandiera: «una nazi… Uno di loro con le mani alzate cerca di farlo ragionare: «Ci deve essere un malinteso, siamo Americani». (La Stampa)

Che si tratti di un romanzo, una sceneggiatura, o una regia cinematografica, Alex Garland riesce sempre a cogliere ogni fase di questa spinta anarcoide di chi tenta di elevarsi a Dio per poi mostrarsi nella sua essenza - a tratti mostruosa - terrestre. (Movieplayer)

A24 ha approfittato di un momento decisamente fiacco al box-office americano per piazzare la sua più grande scommessa, e ha vinto. Civil War ha infatti battuto le aspettative, piazzandosi al primo posto della classifica con 25.7 milioni di dollari in tre giorni, ben al di sopra dei 15/20 previsti da molti. (BadTaste.it Cinema)

Civil War, partenza sorpendente al boxoffice americano

Il nuovo film di Alex Garland incassa nel suo primo fine settimana nelle sale quasi ventisei milioni di dollari. Il thriller è costato alla A24, cinquanta milioni di dollari: si tratta del più costoso investimento per la casa di produzione indipendente (Sky Tg24 )

Al soldato scappa un sorriso. «Americani? E di che tipo?» mentre in sottofondo la voce del Presidente recita un passaggio del giuramento di fedeltà alla bandiera: «una nazione, sotto Dio, indivisibile, con libertà e giustizia per tutti». (Necrologie La Provincia Pavese)

Nei cinema italiani dal 18 aprile. (ComingSoon.it)