Sì ai viaggi all’estero, no agli spostamenti tra regioni: “Un’assurdità”

Salentolive24 ESTERI

Sì ai viaggi all’estero, no agli spostamenti tra regioni: “Un’assurdità”. No agli spostamenti tra regioni, sì ai viaggi all’estero per turismo.

Il settore è fermo da mesi, e questa ennesima beffa è un macigno per chi opera nell’extralberghiero”.

Troviamo sia ingiusta la scelta di autorizzare i viaggi oltre confine e impedire, invece, quelli in Italia.

In una nota, il ministero dell’Interno chiarisce che è permesso spostarsi, anche tra regioni, per raggiungere l’aeroporto per recarsi in vacanza nei Paesi in cui è possibile arrivare. (Salentolive24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Assessore, cos’ha provato quando ha saputo che il Governo consente di prendere l’aereo per andare in vacanza all’estero? Ecco la BEFFA della NORMA del Governo DRA. Limitazioni negli spostamenti per andare da parenti e amici, niente gita fuori porta, nelle seconde case sì ma a certe condizioni, nessun spostamento tra regioni. (Meteo Puglia)

Il local friends è il vero protagonista del turismo relazionale. Il turismo relazionale si basa sulle esperienze di chi abita i luoghi che vogliamo visitare. (Bintmusic.it)

In seguito all’ordinanza del Ministro della Salute già registrate una trentina di cancellazioni. Da segnalare, infine, circa 400 persone in partenza per gli Stati Uniti e i Caraibi, anche se in questo caso il viaggio sarebbe motivato da motivi professionali, di studio, di salute o altre comprovate necessità. (marsalace.it)

In tal senso fondamentale importanza assumono i corridoi vaccinali e i passaporti vaccinali, o pass covid, così come i ristori dell’esecutivo alle attività in difficoltà. Turismo, tra corridoi sanitari e pass covid. (Notizie.it )

Chi manifesta la propria contrarietà (motivata) perché… - AleAlle89 : RT @GuidoCrosetto: Vorrei spiegare un concetto che molti sembrano non avere capito. Advertising. hicsunt_leones_ : RT @GuidoCrosetto: Vorrei spiegare un concetto che molti sembrano non avere capito. (Zazoom Blog)

Per Federbalneari Italia è necessario difendere e tutelare il modello economico turistico domestico, almeno fino a quando le regole post pandemiche non saranno riscritte a livello europeo. Questa decisione del Governo, quindi, per noi è incomprensibile sia a livello economico e sia a livello sanitario e potrebbe vanificare gli sforzi fatti dagli imprenditori turistici italiani (Il Faro Online)